Born to be light: il nostro concetto di illuminazione

born to be light

Vogliamo aprirti le porte dell’universo Led Italy, raccontandoti come viviamo il nostro lavoro. Born to be light è la nostra dichiarazione d’intenti.

Abbiamo sempre preferito che fossero i progetti, le immagini delle realizzazioni, i video del nostro reparto produttivo a farti capire chi è Led Italy e che cosa significa per noi studiare soluzioni d’illuminazione a led, ottimizzate per rispondere alle esigenze del cliente finale.

Ma il nostro concetto di luce è fatto anche di altro. Di design. Di Made in Italy. Di una sorta di poesia che mettiamo in tutto quello che facciamo. Perché abbiamo la fortuna di lavorare con qualcosa di eccezionale, di potente, di comunicativo.
La luce è un elemento così impalpabile da essere estremamente flessibile. E’ materiale grezzo che noi possiamo modellare, dandogli una forma, un’anima, una precisa ragione d’essere.

E’ per questo che abbiamo deciso di raccontarci anche attraverso le parole. Di scegliere un payoff che ci identificasse immediatamente e che ti comunicasse subito chi siamo, che cosa facciamo ed anche perché lo facciamo.

Born to be light, nati per essere luce.

illuminazione led industriale

In questi quattro termini c’è tutta l’essenza di Led Italy. C’è la nostra mission aziendale. C’è il nostro modo di pensare ai progetti che realizziamo.

C’è la scelta di mantenere il nostro know how in Italia e di farlo crescere sempre di più.

La scelta del Made in Italy

Led Italy ha iniziato il suo percorso ormai 10 anni fa. E la nostra crescita è stata da un lato lineare e dall’altro esponenziale.
Parliamo di linearità perché mai abbiamo messo in dubbio i nostri principi fondanti:

  • Made in Italy
  • Know how interno e di qualità elevata
  • Innovazione continua
  • Design sposato alla funzionalità

Born to be light per noi significa questo: mettere la creazione di soluzioni di illuminotecnica avanzata al centro del nostro scopo lavorativo. Esaltare la luce, massimizzandone la funzionalità. Creare qualcosa di bello, di evocativo, di unico, ma senza voli pindarici.

Il bello del Made in Italy è da sempre proprio questo: il creare opere eccelse, senza perdere di vista la loro destinazione d’uso. Forse è per questo che ce lo invidiano in tutto il mondo.

Born to be light vuol dire anche mantenere sempre fede alle proprie radici. Siamo nati in Italia e qui vogliamo continuare ad investire in ricerca e sviluppo, per non dilapidare il nostro patrimonio in termini di know how, ma al contrario aumentarlo e mantenerlo nella Terra in cui è nato.

Born to be light è quello che siamo e quello che saremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *