Made in Italy & Alta Qualità

Illuminazione a LED per Centro estetico

Tutti i proprietari di un centro estetico sanno bene quali sono le due caratteristiche principali che i clienti ricercano quando si approcciano alle loro attività: benessere e soprattutto igiene.

Del resto, chi si affiderebbe a un estetista il cui ambiente di lavoro presenta gravi difetti dal punto di vista della pulizia?

Noi di Led Italy sappiamo bene quanto le luci possano influire sull’impressione immediata dei clienti che entrano per la prima volta in un centro estetico ed è per questo che consigliamo sempre di non lasciare nulla al caso nella progettazione illuminotecnica.

Oltre alla professionalità dell’operatore infatti, anche il locale ha un ruolo molto importante nel mettere il cliente a proprio agio trasmettendogli relax e manifestando un’attenta cura dell’igiene.

centro estetico
centro estetico
  • centro estetico

Caratteristiche

Tramite la nostra illuminazione led per centro estetico, sarà possibile aumentare il numero degli avventori trasformandoli in clienti fidelizzati che saranno ben felici di tornare in un luogo perfettamente organizzato e nel quale si sono trovati a proprio agio.

Una prima strategia da mettere in atto per differenziarsi dalla concorrenza sarà quella di mostrarsi ben in evidenza già dall’esterno; attraverso una buona luminosità infatti, si potrà attrarre maggiormente l’attenzione dei clienti.

Se saranno presenti anche degli espositori con prodotti legati all’estetica, sarà molto importante evidenziarli tramite strisce a led poste nella parte retrostante agli articoli in modo che non passino inosservati.

Soluzioni di illuminazione a LED per Centro Estetico e realizzate da Led Italy

Un centro elegante ed
arredato con la luce
centro estetico

Sale trattamenti

Anche negli spazi lavorativi veri e propri come le postazioni legate ai trattamenti o ai macchinari professionali, consigliamo di proseguire nell’impiego di luci neutre, la cui temperatura del colore dovrebbe aggirarsi tra i 3000 e i 4000 gradi Kelvin.

Infatti nelle sale in cui si eseguono trattamenti cosmetici come l’onicoterapia (ovvero la cura delle unghie) la luce svolge il ruolo primario di illuminare perfettamente tutti i dettagli, soprattutto i più minuscoli visto che spesso lo specialista andrà a operare in spazi della dimensione di qualche millimetro!

Inoltre negli ultimi tempi, manicure e pedicure sono sempre più caratterizzate dall’impiego di smalti dalle colorazioni talvolta anche molto vivaci; sarà quindi indispensabile avere una buona resa cromatica che non vada a falsare il lavoro effettuato dall’estetista.



centro-estetico2

Sale massaggi

Un discorso leggermente differente andrà fatto invece per la zona dedicata ai massaggi. Generalmente questi ambienti si trovano quasi sempre nelle aree meno illuminate dei centri estetici per due motivi: sia per la privacy, che per il fatto che questo tipo di trattamenti non necessitano di forti luci artificiali.

In queste parti del salone quindi sarebbe opportuno installare delle luci soffuse e dalla tonalità calda in modo da permettere al cliente di rilassarsi completamente abbandonandosi al massaggio; un tipo di illuminazione perfettamente compatibile con questo tipo di terapia sono le strisce a led dimmerabili.

Su questo tipo di luci artificiali sarà possibile aumentare o ridurre l’intensità a seconda della specifica situazione; se infatti durante un massaggio potrebbe essere necessario ridurre la luminosità al minimo, quando invece l’operatore dovrà procedere con la pulizia degli ambienti avrà a disposizione tutta la luce necessaria per svolgere il proprio compito in maniera minuziosa e accurata.

Reception

Dopo averli attratti dall’esterno, dovremo confermare di essere la migliore scelta per i clienti rafforzando in loro l’idea di trovarsi in un ambiente competente, brillante e pulito; per fare ciò la reception sarà l’ambiente perfetto in cui sfruttare appieno l’illuminazione Centro Estetico fornita da Led Italy.

L’estetica fisica e luminosa di questo ambiente infatti sarà molto rilevante per convertire una semplice ‘richiesta di informazioni’ in una prenotazione vera e propria.

È chiaro quindi che la reception dovrà essere sempre ordinata e splendente; in questo caso, anziché luci troppo calde o fredde, suggeriamo l’impiego di tonalità neutre che coadiuveranno anch’esse l’idea di benessere ma anche di competenza.

centro estetico

Applicazioni

Dai un’occhiata alle altre soluzioni di Illuminazione a led per Sport e Benessere
Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.

Dicono di noi...

  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.

    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!

    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    I tuoi dati saranno trattati secondo l'informativa privacy che puoi leggere cliccando su "Privacy" in fondo a qualunque pagina del sito.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.