Made in Italy & Alta Qualità

Illuminazione a LED per Clinica privata

Le cliniche private si differenziano da quelle pubbliche soprattutto per tre caratteristiche molto importanti: le tempistiche di intervento, la specializzazione di chi ci lavora, i costi.

Purtroppo, anche nel particolare momento storico in cui stiamo vivendo, ci siamo resi conto di alcune ‘limitazioni’ di cui le strutture pubbliche possono soffrire.

Ben prima della pandemia infatti molte persone hanno scelto di farsi curare nelle cliniche private in modo da accorciare i tempi necessari per effettuare analisi o sottoporsi a interventi chirurgici urgenti.

Le interminabili liste d’attesa delle strutture pubbliche infatti sono da sempre un deterrente per tutti quei pazienti che necessitano di cure rapide ed immediate.

Inoltre può capitare che talvolta si preferisca fare affidamento alle cure di alcune cliniche specializzate in determinati campi o patologie rispetto a quelle fornite negli ospedali pubblici.

Uffici Impeco
  • case di riposo
  • Illuminazione clinica privata

Caratteristiche

A questo punto potreste chiedervi: cosa ha a che fare la progettazione di un impianto luminoso con questo discorso?

La terza differenza tra le due tipologie di aziende ci fornirà subito la risposta a questa domanda: i costi.

Infatti, mentre nelle strutture pubbliche le cure sono quasi totalmente gratuite (ad esclusione del ticket), le cliniche private hanno generalmente dei costi più elevati.

Tutto ciò va a generare, nelle aspettative dei fruitori di queste realtà, l’attesa di un servizio impeccabile sia dal punto di vista della struttura fisica (intesa come edificio) che dei professionisti che ci lavorano.

Soluzioni di illuminazione a LED per Clinica privata realizzate da Led Italy

Una clinica accogliente ed
arredata con la luce

Reception e ambulatori

Oltre che a supportare la struttura da un punto di vista armonico quindi, la nostra illuminazione a LED per Clinica privata dovrà logicamente assolvere anche al compito di essere funzionale sia per i clienti che per i lavoratori.

Partendo dalla reception, l’ingresso dovrà risultare gradevole e ospitale, essendo lo spazio destinato all’accoglienza dei pazienti.

Negli ambulatori sarà indispensabile impiegare un tipo di illuminazione che non presenti sfarfallii e che consenta di avere la migliore visibilità.

In questi ambienti infatti vengono talvolta effettuate le prime visite di routine ai pazienti e sarà quindi necessario che il professionista possa svolgere al meglio tutte le verifiche.

Anche la sala operatoria, se presente all’interno della clinica privata, richiederà una specifica illuminazione a led che sia di supporto nella riuscita degli interventi da effettuare.

In questo ambiente particolare, sarà consigliabile impiegare delle luci con temperatura di colore fredda e suddividere l’impianto luminoso tra le varie aree operative utilizzate.

Uffici impeco

Le camere

In ultima analisi, le camere di degenza saranno spazi molto delicati per quanto riguarda la pianificazione illuminotecnica.

La luce artificiale infatti svolgerà un ruolo determinante per far sentire in un luogo sicuro e affidabile anche quei pazienti che verranno trattati in ‘day hospital’, ovvero con degenza limitata alle sole ore del giorno e che faranno rientro a casa propria entro la serata.

Per i pazienti che invece dovranno trascorrere una o più notti nelle camere della clinica, potrebbe essere necessario impiegare delle luci che non vadano ad infastidire le altre persone presenti nella stanza durante le ore notturne, se la camera da letto andrà ad ospitare più di un degente.

Per risolvere tale problema sarà possibile installare le cosiddette ‘travi testaletto‘.

Questi dispositivi utilizzati in ambito ospedaliero e ubicati sopra il letto del degente riusciranno a fornire le principali necessità di illuminazione personale e daranno un tocco di armonia e design.

Risparmio energetico

Per quanto riguarderà l’estetica e la funzionalità degli spazi, la progettazione illuminazione per clinica privata realizzata dai nostri tecnici sarà dunque l’arma vincente che permetterà alla vostra struttura di soddisfare qualunque aspettativa da parte dei clienti.

Se ciò non dovesse bastare, parlando di ‘costi’, anche lo stesso gestore della struttura trarrà un grosso beneficio dall’installazione delle nostre luci led; infatti grazie alla sostituzione delle vecchie lampadine ad incandescenza con i nostri nuovi prodotti saremo in grado di abbassare dell’80% i vostri consumi energetici determinando in aggiunta una minore manutenzione degli impianti nel tempo.

Applicazioni

Dai un’occhiata alle altre soluzioni di Illuminazione a led per Sport e Benessere

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.

Dicono di noi...

  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.

    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!

    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    I tuoi dati saranno trattati secondo l'informativa privacy che puoi leggere cliccando su "Privacy" in fondo a qualunque pagina del sito.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.