Made in Italy & Alta Qualità

Illuminazione a LED per Fiere

Le fiere sono tutte quelle manifestazioni in cui le aziende presentano al pubblico i propri prodotti con lo scopo di pubblicizzarli e soprattutto venderli.

Alcune di queste si svolgono annualmente e le più famose diventano un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore che vogliono rimanere aggiornati sui nuovi trend e prodotti.

In questi eventi si consolidano relazioni di partnership precedentemente costruite ma soprattutto si ha la possibilità di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti.

Non sempre questi ultimi ci conoscono o sono presenti alla fiera unicamente per noi, ed è proprio per questo motivo che la nostra azienda dovrà studiare tutte le possibili tattiche da utilizzare per rendersi visibile tra la folla di competitor.

Noi di Led Italy siamo certi che l’impiego di un’illuminazione a led per mostre e fiere possa essere tra le strategie vincenti per farsi notare in queste circostanze.

Caratteristiche

In questi casi sarà molto importante far collaborare in maniera proficua sia l’arredatore che il light designer per consentire a entrambi i professionisti di trovare la migliore combinazione di mobilia e luci artificiali adatti alle circostanze.

Infatti fattori come posizione dello stand all’interno del padiglione, illuminazione generale, grandezza e livello di affollamento, saranno mutevoli in base alle caratteristiche della postazione assegnata.

I nostri prodotti come strisce led, luci ad incasso o faretti a scomparsa, saranno la strumentazione ideale per tutti i professionisti come allestitori, architetti o interior designer.

Soluzioni di illuminazione a LED per Fiere realizzate da Led Italy

Una fiera di design ed
arredata con la luce
fiera

Non dimentichiamoci inoltre che la fornitura illuminazione led per fiere di Led Italy potrà essere impiegata anche per veicolare il messaggio della nostra azienda.

Infatti un sistema di illuminazione studiato accuratamente può essere in grado di trasmettere attraverso lo spazio espositivo personalità e singolarità potenziando la sola presenza alla mostra in vera e propria comunicazione.

Il progetto illuminotecnico potrà quindi comunicare al pubblico l’identità e il posizionamento dell’azienda o presentare i prodotti con nuove soluzioni.

Per esempio, un’azienda nuova e innovativa potrebbe ‘osare’ utilizzando luci led RGB dalle colorazioni forti e accese: queste saranno particolarmente indicate per decorare gli spazi e costruire scenografie dinamiche composte da colori variabili.

Anche un’illuminazione dimmerabile potrà fornire una marcia in più al nostro stand: essa infatti ci permetterà di regolare l’intensità luminosa in base alla luce artificiale già presente nel padiglione oppure anche in relazione a determinate circostanze come momenti in cui i presentatori andranno ad interagire coi potenziali clienti.

fiera

Sarà inoltre indispensabile che la nostra illuminazione led per fiere sia in grado di fornire all’interno dello stand un’area accogliente in cui poter interagire in relax con i visitatori.

In questi spazi è ideale l’installazione di una luce con temperatura di colore calda, che riesca a creare un’atmosfera quasi ‘domestica’ che metta a proprio agio i possibili clienti.

Una luce artificiale ben progettata riuscirà perfino a rendere più gradevole ascoltare una persona che espone le caratteristiche di un prodotto.

Qualunque tipologia di prodotto per illuminazione a led sceglierete, le luci artificiali di Led Italy vi permetteranno di allestire lo stand per l’evento fieristico in maniera funzionale e innovativa; le nostre produzioni a led inoltre saranno in grado di farvi distinguere dai competitor grazie a soluzioni creative ed emozionali.

Espositori

Un altro modo per attrarre l’attenzione dei visitatori sarà tramite l’impiego all’interno dello stand di fasci di luce che, partendo dal basso, proiettino ombre sulle pareti: questo espediente infatti riuscirà a catturare lo sguardo delle persone proprio perché normalmente l’occhio umano è abituato a vedere arrivare le luci dall’alto.

Se la nostra postazione avrà dei particolari dettagli oppure un espositore con prodotti, l’illuminazione d’accento sarà perfetta per concentrare su di essi il fascio luminoso.

Gli espositori infatti, se ben concepiti, potranno influenzare l’esperienza di acquisto del potenziale cliente.

fiera

Applicazioni

Dai un’occhiata alle altre soluzioni di Illuminazione a led per Strutture
Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.

Dicono di noi...

  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.

    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!

    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    I tuoi dati saranno trattati secondo l'informativa privacy che puoi leggere cliccando su "Privacy" in fondo a qualunque pagina del sito.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.