IL PROGETTO LEDITALY.NET

Ottieni il massimo grazie al team di professionisti qualificati Leditaly.net

An alight future!

Il risparmio energetico e le fonti rinnovabili di energia sono temi strettamente di attualità che richiedono oggi una grande attenzione. Il continuo aumento del costo delle materie prime e dei processi produttivi hanno avuto come conseguenza l’aumento del prezzo dell’energia elettrica.

L’illuminazione è importante voce di spesa specialmente nel periodo invernale, o in aree a scarsa illuminazione naturale. La Comunità Europea ha inoltre imposto drastiche riduzioni delle fonti energetiche inquinanti per la tutela ambientale.

L’illuminazione a LED può svolgere oggi un ruolo primario nel contenimento globale dei costi energetici, e si prospetta come valida, affidabile ed oramai matura alternativa a sorgenti luminose tradizionali in impianti di illuminazione domestici, commerciali, alberghieri, sportivi, o per moltissimi utilizzi professionali.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di apparecchi di illuminazione a LED sono innumerevoli e comprendono differenti aspetti da prendere in considerazione in ambiti tra loro ugualmente importanti e che uniti possono creare fondamentali sinergie.

1

RISPARMIO ENERGETICO

Il LED sfrutta l’energia elettrica quasi interamente per la produzione di luce, richiedendo una minore potenza impiegata, che a parità di flusso luminoso può arrivare sino al 70% in meno di energia elettrica assorbita rispetto ad una sorgente di tipo tradizionale. Questo notevole risparmio permette oggi un breve ammortamento degli investimenti in tempi brevi con ingenti benefici econoomici e finanziari.

2

DURATA DELLA LAMPADA

Durata della lampada. I LED ad alta efficienza disponibili nel mercato hanno una vita compresa tra le 15.000 e le 50.000 ore di funzionamento, ovvero 15 anni nell’ ipotesi di una accensione per dell’impianto per 9 ore al giorno. Il decadimento delle prestazioni a metà vita operativa di una lampada LED si attesta al 20% contro il 45 - 70% delle sorgenti tradizionali.

3

COSTI PER LA MANUTENZIONE

La maggiore durata porta all’azzeramento dei costi di manutenzione per la sostituzione delle lampade negli apparecchi a LED costruiti a regola d’arte. I corpi illuminanti a LED al loro interno sviluppano temperature di esercizio di gran lunga inferiori e contribuiscono meno al deterioramento dei componenti esterni del proiettore.

4

AGEVOLAZIONI FISCALI

Agevolazioni fiscali. L’installazione di un impianto di illuminazione a LED, anche se solamente intesa come sostituzione delle lampade esistenti, rientra tra le agevolazioni previste ai sensi del decreto legge di stabilità 147/2013.Tali incentivi saranno quasi certamente prorogati nei prossimi anni essendo il risparmio energetico requisito fondamentale.

5

BENESSERE

Il LED contribuisce anche alla salute delle persone in quanto la luce emessa è priva del componente IR (infrarossi) ed ha un valore estremamente basso di UV (ultravioletti) che possono nuocere specialmente nel caso di una esposizione prolungata alla sorgente luminosa. Inoltre essendo l’emissione di luce a LED direzionale può essere utilizzata per dirigere il fascio luminoso unicamente nelle zone richieste.

IL RETROFIT E LE NUOVE INSTALLAZIONI

Le energie investite nello sviluppo nella tecnologia e la crescita della produzione mondiale hanno reso oggi il LED tecnologia matura ed affidabile, con una resa luminosa adeguata alla sostituzione degli impianti tradizionali.

Oggi un impianto a LED non costa di più di un analogo sistema tradizionale, permettendo una economia di costi decisamente significativa con un investimento contenuto e che si paga da solo nel tempo.

Per potere valutare la convenienza di convertire un impianto tradizionale in uno a nuova tecnologia è necessario che il nuovo impianto a LED rispetti dei precisi requisiti:

  • Resa luminosa ( espressa in lumen/watt) del nuovo componente a LED uguale a quella generata dal proiettore tradizionale in termini di flusso luminoso per la medesima superficie.
  • Tonalità di resa cromatica e indice di resa cromatico (CRI) uguale o superiore al prodotto da sostituire.
  • Ottica adeguata, eventuale possibilità di regolazione del fascio luminoso al fine di ottemperare alle specifiche necessità illuminotecnichedell’ambiente da illuminare.
  • Adeguata costruzione ed ingegnerizzazione del prodotto volta a garantire nel tempo durata ed affidabilità.
  • Ampia disponibilità di accessori per l’integrazione dei corpi illuminanti con i requisiti architettonici dell’ambiente ove verranno installati.
  • Rispetto delle normative vigenti in ambito di sicurezza, confort visivo e di luminosità ambientale.
  • Saranno inoltre preferibili i prodotti che permettono una diretta sostituzione del prodotto precedente o ove non sia possibile una rapida e facile installazione con il mantenimento dell’impianto elettrico esistente.

I LED di ultima generazione hanno temperatura colore di 2700 - 3000K (Warm White), come le lampade alogene tradizionali, o 4000 -4500K (Daylight) corrispondente alla luce naturale con valori di resa cromatica CRI compresi tra 85-95 che rendono i colori vivi e naturali.

Questa caratteristica è fondamentale per il confort dell’ambiente e per la valorizzazione dei prodotti in ambito commerciale, senza tralasciare la prevenzione dell’abbagliamento negli ambienti lavorativi in ottemperanza alle specifiche normative EEC.

Smaltimento del prodotto. Il termine del ciclo di vita rappresenta un ulteriore vantaggio del LED. Tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione sono normalmente smaltibili e non contengono sostanze inquinati quali mercurio, piombo o altre sostanze tossiche che richiedono, come nel caso dei tubi neon, procedimenti di smaltimento particolari.

UN AZIENDA MADE IN ITALY

Led Italy è una azienda italiana di produzione di corpi illuminanti a LED per differenti utilizzi. Proprietaria di vari brevetti depositati, è una delle poche realtà Made in Italy che produce al suo interno strip LED e proiettori per illuminazione a LED.

La linea di produzione ad elevata automazione con tecnologia SMT, l’ assemblaggio accurato realizzato da personale specificamente competente sono nostri punti di forza.

Grazie al proprio reparto R&D dedicato al continuo sviluppo di nuovi prodotti ed alla ricerca dei migliori prodotti sul mercato da distribuire per completare la propria offerta, LED ITALY è in grado di offrire interessanti ed affidabili soluzioni per il general lighting sia per il retrofit che per installazioni particolari.

Una realizzazione di successo nasce da un connubio tra le esigenze del cliente, gli obiettivi da raggiungere e la realizzazione tecnica che verrà messa in atto.

Per questo motivo LED ITALY propone la sua carta servizi volta a garantire il miglior servizio disponibile al cliente. LED ITALY oggi, con il progetto LED ITALY.NET, si avvale di un team di professionisti qualificati che possono dare un servizio di qualità al cliente affiancandolo nelle scelte volte al raggiungimento del migliore risultato operativo dando vita a svariate attività che riguardano l’intero ciclo operativo del prodotto.

  • Incontro preliminare con il cliente per determinare le caratteristiche dell’impianto da sostituire o integrare
  • Analisi dei consumi energetici e valutazione di soluzioni attuabili
  • Sopraluogo gratuito per determinare i costi accessori dell’installazione del nuovo impianto
  • Prospetto economico e ricerca di soluzioni finanziarie dedicate
  • Eventuale progetto illuminotecnico redatto da professionisti abilitati al ruolo con specializzazione in illuminazione.
  • Realizzazione del preventivo comprensivo di fornitura, installazione ed adeguamento dell’impianto elettrico.
  • Fornitura dei corpi illuminanti, accessori ed alimentatori
  • Installazione e collaudo del nuovo impianto e ove necessaria, nuova certificazione relativamente all’impianto elettrico
  • Assistenza post vendita con garanzia su prodotti forniti ed installati, sostituzione di eventuali prodotti difettosi per tutto il periodo del contratto stipulato con il cliente.

Inoltre, grazie alla partnership con società specializzate finanziare LED ITALY propone anche un adeguato prodotto finanziario tarato sulle esigenze dei clienti, comprendente il finanziamento dell’operazione, il leasing dei prodotti, il noleggio con riscatto dei beni locati.

Il NOLEGGIO OPERATIVO DEI BENI

La locazione operativa, conosciuta come noleggio operativo è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale finalizzato specificamente all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza doverne acquisirne proprietà, usufruendo anche di servizi connessi. Questo strumento è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza.

La locazione operativa è rivolta a tutte le attività imprenditoriali, con partita Iva, siano esse ditte individuali, società di persone o società di capitali e permette di potere utilizzare a pieno titolo impianti di illuminazione a LED per un periodo di durata variabile tra i 12 ed i 60 mesi a fronte del pagamento di un canone mensile o trimestrale. Tramite questo prodotto finanziario il cliente utilizza i beni aziendali mese dopo mese si accorgerà di avere notevoli risparmi di costo energetico con enormi vantaggi finanziari ed un impianto interamente nuovo.

Al termine del periodo di contratto, il cliente ha la possibilità di scegliere tra alcuni differenti opzioni che vengono proposte:

  • chiudere il contratto restituendo il bene
  • prolungare la durata del contratto per un periodo di tempo prestabilito con lo stesso fornitore eventualmente sostituendo il bene o integrandolo con altri
  • di acquistare il bene direttamente dal fornitore con riscatto finale a termine della locazione

LED ITALY grazie ad un accordo con società specializzate nel noleggio operativo è in grado di offrire un prodotto chiavi in mano, partendo dalla valutazione preliminare dell’impianto necessario, sino alla fornitura ed all’assistenza per tutto il periodo della locazione operativa.

I vantaggi che il cliente può avere con la formula della locazione operativa sono:

  • Mantenimento della liquidità
  • Piena deducibilità dei canoni di locazione mese dopo mese Iva inclusa
  • Assicurazione all-risk a copertura di tutti gli eventuali imprevisti
  • Garanzia all-inclusive sui prodotti installati
  • Sensibile riduzione dei costi di esercizio
  • Miglioramento del rating creditizio rispetto ad altri servizi finanziari
  • Sicurezza della pianificazione del costo grazie ai canoni costanti
  • Tecnologia sempre aggiornata
  • Locazione anche per attrezzature con valore a partire da 2000 euro di imponibile.

Tramite un'analisi dettagliata dei consumi legati all’impianto tradizionale ed alla proposta per un impianto di illuminazione a LED di nuova generazione LED ITALY è in grado di personalizzare la rata della locazione operativa in modo da mantenere inalterata la liquidità attuale del cliente.

TORNA SU