Illuminazione industriale a led, scopri i plus!

illuminazione industriale a led

Perché scegliere soluzioni di illuminazione industriale a led? Costruiamo insieme un percorso di approfondimento utile a fare luce sui tuoi dubbi

Fare luce è il motivo per cui Led Italy esiste: oggi vogliamo portarla sui dubbi che potresti avere nel settore dell’illuminazione industriale a led.

Progettare e realizzare una corretta illuminazione per gli ambienti di lavoro significa dare risposta a due bisogni fondamentali, uno attinente al benessere del lavoratore che può svolgere i suoi compiti in un ambiente pensato per ottimizzare la sua attività, anche dal punto di vista del lighting e l’altro riguardante invece la promozione dei prodotti.

In che senso?

Ci sono ambienti produttivi pensati anche per ospitare la visita di stakeholders ed esperti del settore: in questi casi l’illuminazione industriale a led permette di esaltare le qualità del prodotto, ponendole, appunto, sotto la giusta luce.

Industrial Lighting, che cos’è?

Ci sono molti modi per rispondere a questo quesito. Perché da una corretta illuminazione industriale a led, derivano molte più implicazioni di quelle che si potrebbero pensare.

Se stai leggendo questo articolo, con ogni probabilità sei un imprenditore che si sta informando, oppure un light designer o un architetto a cui è stato chiesto di realizzare un progetto per un ambiente lavorativo.
Il nostro compito è quello di studiare insieme a te tutte le esigenze e le particolarità di quel determinato ambiente di lavoro e poi progettare – o affiancarti nella progettazione – la soluzione di illuminotecnica perfetta per ottemperare alle tue richieste.
Abbiamo la possibilità di effettuare una customizzazione praticamente totale, mettendo a tua disposizione una flessibilità produttiva enorme.

Quali sono dunque gli aspetti che influenzano e a loro volta vengono influenzati dell’illuminazione industriale a led?

  1. Illuminare correttamente un ambiente significa permettere ai lavoratori una perfetta visibilità in ogni momento e la possibilità di muoversi in maniera agevole e rapida. Ci sono industrie che lavorano h24 e ricreare un’ottima illuminazione in assenza di luce esterna è molto importante. In questo modo migliorerà il benessere del lavoratore ed anche la sua efficienza.
  2. Ci sono valori di illuminamento ottimale che, grazie al nostro servizio di fotometria interna, possiamo calcolare e verificare. Dotarsi di un’illuminazione industriale a led significa ottemperare a questi requisiti e, allo stesso tempo, mantenere i costi sotto controllo.
  3. L’innovazione tecnologica ci ha permette di utilizzare sorgenti luminose allo stato solido, ottimizzate nello specifico per l’illuminazione industriale a led. Tradotto in parole semplici, siamo in grado di offrirti soluzioni studiate nello specifico per il tuo ambiente e non riadattate.

La ricerca costante nel settore dell’illuminazione industriale a led è una delle azioni che, negli anni, ha contraddistinto Led Italy: se hai bisogno di un preventivo ad hoc o semplicemente di una consulenza, siamo a tua disposizione!
Se vuoi vedere alcuni dei nostri progetti, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *