INDUSTRIAL LIGHTING

Soluzioni di illuminazione a LED per il settore industriale

Presenta i tuoi prodotti sotto una nuova luce!

La corretta illuminazione degli ambienti di lavoro riveste un ruolo decisivo nell’ambito della sicurezza per le persone che vi operano contribuendo notevolmente ad aumentarne la qualità di vita in ambito lavorativo.

Un ambiente illuminato correttamente, nel quale le persone possano agevolmente muoversi o lavorare sia durante il giorno che durante le ore notturne, indipendentemente dall’illuminazione esterna, garantisce una maggiore efficienza produttiva della forza lavoro dell’azienda.

L’ottemperanza ai requisiti dei valori di illuminamento ottimale nei siti produttivi deve però trovare riscontro con la necessità del contenimento dei costi dell’illuminazione in generale. La necessità di diminuire i tempi di fermo ed i costi di manutenzione degli impianti trovano nell’applicazione della corretta tecnologia a LED una decisa risposta.

L’illuminazione di siti produttivi, magazzini di stoccaggio, laboratori, officine ed unità produttive tramite proiettori e corpi illuminanti con tecnologia LED è divenuta una realtà grazie all’utilizzo di sorgenti luminose allo stato solido di ultima generazione ottimizzate per l’utilizzo specifico del settore industriale.

La ricerca svolta da LED ITALY, primaria azienda di produzione e commercializzazione di corpi illuminanti a LED in stretta collaborazione con aziende di produzione di diodi semiconduttori ha permesso la realizzazione di prodotti dedicati al settore industriale caratterizzati da rapporti di efficienza luminosa molto elevati, pari a 160 lumen / Watt e quindi idonei alla sostituzione di impianti tradizionali dotati di sorgenti luminose ad alogenuri metallici o vapori di sodio.

I prodotti a catalogo hanno precise caratteristiche di luminosità e di cromaticità perfettamente mirate alla corretta illuminazione degli ambienti di produttivi, anche nelle installazioni in grandi ambienti lavorativi, con posizionamento sino ai 12 metri da terra.

LED ITALY può offrire una gamma completa di prodotti delle collezioni MADE IN ITALY e QUALITY PRODUCTS per permettere il retrofit di ambienti già esistenti o la realizzazione di ambienti nuovi ottimizzando il flusso di luce al fine di evitare sprechi o consumi di energia elettrica ove non necessari.

La possibilità di modulare il fascio luminoso unita ad una sapiente gestione della cromaticità contribuirà di gran lunga alla ottimizzazione dell’illuminazione degli spazi lavorativi.

LED ITALY può offrire una gamma completa di prodotti delle collezioni MADE IN ITALY e QUALITY PRODUCTS per permettere il retrofit di ambienti già esistenti o la realizzazione di ambienti interamente nuovi.

La collezione di barre LED LINEA LUCE si articola su decine di modelli differenti. Ogni barra è dotata di Strip LED di ultima generazione per una illuminazione lineare con assoluta omogeneità del flusso luminoso.

Si prestano particolarmente per illuminazione di corridoi, linee di produzione, magazzini ed ogni altra necessità che richieda una illuminazione lineare in ambienti con altezze sino a 5 metri.

Le barre LED LINEA LUCE PROFILE possono essere realizzate su misura sino a tre metri di lunghezza. Equipaggiate con Strip LED della collezione LINEA LUCE LL, hanno rese massime sino ad 18.000 lumen, valore raggiunto con l’abbinamento di più strip all’interno del corpo in alluminio su profili specifici.

I modelli della LINEA LUCE RECESSED permettono il montaggio delle barre su controsoffitto tecnico, ottimizzando l’installazione con i vari modelli in base alla specifica esigenza.

LINEA LUCE SUSPENDED, con modelli derivati direttamente dalla collezione PROFILE, permette l’installazione di barre in sospensione, grazie a tiranti in acciaio regolabili in altezza fissati a soffitto.

Le barre LED LINEA LUCE sono disponibili Warm White, 2700K - 3000K, CRI >80 o CRI 92, Natural White 4000K, LED Cold White 5000K. La maggior parte dei modelli può venire realizzata con trattamento protettivo della strip Conformal Coating o in versione resinata IP67 per utilizzi in ambienti esterni.

Il catalogo prevede vari accessori, lenti a fascio stretto, sistemi di fissaggio particolare o sensori di presenza. Tutte le barre della collezione LINEA LUCE possono integrarsi con sistemi di controllo e gestione domotica.

Le plafoniere lineari integrate a LED vedono la loro migliore applicazione in corridoi, garage, officine, tunnel, magazzini e linee di produzione oltre a stazioni ed aeroporti.

Disponibili in molteplici versioni incluse quelle specifiche per ambienti corrosivi possono essere connesse direttamente una all’altra semplificando l’installazione. Ideale sostituto delle plafoniere con tubi neon T8 le TRIPROOF hanno chassis resistente o agli spruzzi d’acqua ed alla polvere, IP65.

Disponibili con diffusore opale e filtro antiabbagliamento sono fabbricate nelle misure standard con lunghezza 60 - 90 - 120 - 150 cm.

Le serie L07G, AS-HBL sono dotate di tripla LED Strip interna ad alta efficienza, alimentatore integrato con protezione per il sovra tensionamento, connessione seriale multipla ed hanno una resa luminosa massima di 8500 lumen.

Consigliate per utilizzi sino ad altezze di 6 metri, le plafoniere TRIPROOF hanno tonalità di bianco Natural White 4000K. Disponibile su richiesta la versione PA01C anticorrosione. La serie L07G inoltre ha certificazioni di qualità TUV, GS, UL, DLC.

I proiettori della gamma T20G, equipaggiati con strip LED ad altissima efficienza e corpo in alluminio auto dissipante, hanno alimentatore integrato, sistema di connessione seriale multiplo e sono particolarmente indicate per corridoi di media altezza sino a 8 metri raggiungendo valori di 10.500 lumen con 100 Watt di assorbimento. Disponibili con sistemi per il fissaggio a plafone o a sospensione possono essere dotati di sensori di presenza, sistemi dimmerazione o kit emergenza. Hanno certificazioni TUV, GS, UL, DLC.

La nuovissima serie SKYLINE è composta da plafoniere lineari a LED per installazioni multiple. Grazie al suo sistema modulare che permette la realizzazione di linee luminose con barre contigue, intersecanti a T, L, o X tra di loro, si presta ad una vasta gamma di applicazioni nel settore industriale in particolare modo in ambienti con altezze importanti sino a 10 metri.

La doppia fila di strip di alta potenza interna garantisce una resa luminosa massima di 13.000 lumen per singolo elemento luminoso.

La particolare costruzione dello chassis, ottimizzato per la dissipazione termica, consente di connettere elettricamente più elementi tra loro senza la necessità di dovere realizzare predisposizioni apposite.

Le differenti ottiche installabili 25, 60, 120° permettono un ideale puntamento del corpo illuminante.

Di particolare interesse l’ottica LR simmetrica che è stata studiata per l’illuminazione simultanea di due corridoi paralleli posizionando il proiettore SKYLINE sopra le scaffalature.

La serie SKYLINE è disponibile nei moduli con lunghezze di 60 o 150 cm. Il sistema di fissaggio comprende ganci di fissaggio a soffitto o a blindosbarra, sistema di sospensione o supporti per l’incasso.

Disponibili in Warm White 2700 – 3000K, Natural White 4000K, Cold White 5700K hanno rese luminose differenti, assorbimento di 100 Watt nell’elemento lungo 150 cm. Il prodotto è in fase di certificazione TUV.

Le plafoniere lineari industriali Linear High Bay, sono state progettate per l’utilizzo intensivo in corridoi o in spazi di grande altezza.

Possono infatti essere collocate sino a 12 metri di altezza da terra, garantendo un flusso luminoso ottimale sino a 16.500 lumen in accordo con le normative vigenti.

Le plafoniere della serie H05 sono disponibili in tre differenti modelli di lunghezza 600, 900, 1200 e 1500 mm. Grazie alla possibilità di scegliere l’ottica tra tre differenti aperture del fascio, 60-90-110° questa plafoniera a LED proietta il suo fascio luminoso in maniera chiara e definita.

L’utilizzo di LED di ultimissima generazione ad altissima efficienza con tonalità bianco Naturale 4000K abbinati a driver con protezioni contro gli sbalzi di tensione ottimizzano il rendimento del corpo illuminante.

Il corpo metallico con grado di protezione IP 65 è costruito in modo tale da permettere una ottimale dissipazione del calore in tutta la lunghezza del corpo,, aumentando la vita utile del proiettore.

La possibilità di potere fissare i corpi illuminanti a plafone o a sospensione, uniti alla caratteristica di collegare in serie tra di loro vari elementi aumentando sia lunghezza che in larghezza l’area illuminata, permette di potere ottimizzare ogni singola installazione in base alle specifiche esigenze, così come la dimmerazione ed i sensori di presenza, accessori opzionali che completano l’offerta. Le plafoniere lineari della serie H05 hanno certificazioni TUV GS, UL, DLC.

I Proiettori LED High Bay costituiscono la soluzione ideale per l’illuminazione di grandi spazi interni, aeroporti, stazioni, magazzini per lo stoccaggio, siti di produzione, officine o ambienti industriali.

Grazie alla disponibilità di matrici luminose LED con rese sino a 160 lumen Watt, questa tipologia di proiettore è il sostituto ideale del tradizionale corpo illuminante e a campana dotato di lampada ad alogenuri metallici.

Disponibili due differenti serie, i prodotti della gamma High Bay coprono la quasi totalità delle differenti esigenze di illuminazione in ambienti interni con rese luminose sino 50.000 lumen ed assorbimenti elettrici massimi di 250 Watt.

La nuovissima serie AS HB offre una serie di High Bay con matrice Philips LumiLEDs è in fase di certificazione, con assorbimenti tra i 100 - 200 Watt, 30.000 lumen max. chassis bianco o silver, coni di apertura differenti e molteplici tonalità di bianco. Il sistema di raffreddamento a stella, ed il driver Philips ne fanno il prodotto ideale per installazioni sino a 6 metri.

La serie YH HBL, best seller del settore, si compone di modelli del range 75-200 Watt con rese luminose massime di 32.000 lumen grazie a matrici LED SMD proprietarie sviluppate per questo settore.

Due differenti gruppi ottici, sistema di dissipazione anulare, driver MeanWell ne hanno fatto il prodotto prescelto da importanti aziende del settore auto motive. I prodotti YH HBL sono certificati UL e SAA.

I Proiettori LED High Bay con protezione IP65 costituiscono la soluzione ideale per l’illuminazione di ambienti industriali con altezze importanti in presenza di polvere, umidità o pioggia non persistente.

La tecnologia LED delle nuove matrici permette di raggiungere valori di luminosità senza precedenti, superiori a 30.000 lumen in prodotti progettati e costruiti con criteri di affidabilità e durata comprovata.

Disponibili due differenti serie, i prodotti della gamma High Bay IP65 coprono la quasi totalità delle differenti esigenze di illuminazione, sostituendo perfettamente i tradizionali corpi illuminanti e a campana con lampada ad alogenuri metallici.

La serie ZR- HBM risponde ai requisiti specifici di protezione alle intemperie in ambienti esterni. Equipaggiati con Matrice LED CREE, max. 38.500 lumen ottica 25-60-90° parabola specchiata, sono ottimali per illuminazione di ambienti industriali con altezze sino a 8 metri.

Vetro di protezione frontale, dissipatore in estrusione, staffa di fissaggio regolabile, protezione IP65 sono le peculiarità di questa serie certificata UL-DLC.

La nuovissima serie H04 offre una serie di High Bay con disegno accattivante e di design, con assorbimenti tra i 100-200 Watt, 22.000 lumen max. fascio di apertura 60-90-120°con riflettore interno e LED Natural White 4000K. Il prodotto è consigliato per applicazioni a fascio aperto sino a 6 metri di altezza. Certificazioni di qualità TUV, GS, UL, DLC.

I Flood Light sono nati per sostituire i diffusori dotati di lampade ad alogenuri metallici. Progettati e costruiti con severi standard qualitativi permettono un utilizzo continuativo con rese costanti ed indubbio risparmio energetico e con una vita operativa più lunga.

Chassis in metallo, costruzione accurata per garantire il grado di protezione IP65, utilizzo di matrici LED SMD o COB di ultima generazione, sezione di alimentazione di grande qualità, sono i punti comuni alle varie serie a catalogo.

Tutto questo si traduce in grande affidabilità e durata nel tempo, elevate prestazioni illuminotecniche per illuminazione di capannoni, officine, magazzini, piazzali ed ambienti industriali di medie dimensioni.

I proiettori della serie YH-FS, con potenze comprese tra i 30 ed i 135 Watt, grazie all’utilizzo di matrici SMD LED proprietarie, con rese di 160 lumen-Watt, max 18.900 lumen sono un best seller per l’ottimale rapporto qualità prezzo, garantendo nel contempo una notevole affidabilità e durata nel tempo.

La nuovissima gamma AS-FD si compone di vari modelli dotati di matrice COB Samsung o Seul Semiconductor. Costruiti con sistema di dissipazione con tecnologia Heat Pipe, hanno potenze comprese tra i 20 ed i 200 Watt con rese superiori a 20.00 lumen. Chassis di colore bianco e di dimensioni contenute li rendono ideali per installazioni in ambienti commerciali, o industriali di nuova concezione.

I LED TUBE rappresentano il modo più veloce ed economico per il retrofit di tubi neon T8. La recente normativa comunitaria EN 62776 ha però posto dei vincoli costruttivi sul prodotto LED e sulle modalità di installazione in ambito professionale a tutela dei consumatori.

I tubi LED a catalogo sono predisposti per il Direct Retrofit, ovvero la sostituzione dei tubi neon T8 su plafoniere con alimentatore ferro meccanico mediante la sola sostituzione del fusibile originale con lo starter LED fornito in dotazione.

Questo comporta il mantenimento della originale certificazione del corpo illuminante, senza incorrere nel rischio della perdita di omologazione della plafoniera in conformità al Direct Retrofit.

I prodotti T8N sono realizzati nelle lunghezze 60, 90, 120, 150 cm. Natural White 4000K. Attacco rotabile ed alimentazione one side, corpo in alluminio con cover satinata li rendono perfetti per installazione Direct retrofit come da normativa EN62776. I LED tube della serie T8N hanno certificazione di qualità TUV.

La serie MCG SI compone di modelli adatti per il Direct Retrofit in ottemperanza alla normativa EN 62776, nelle lunghezze 60, 90, 120, 150 cm.

Grazie alla nuovissima tipologia di LED SMD hanno prestazioni sino a 3000 lumen nel modello di lunghezza 150cm. Sono disponibili in varie tonalità di bianco, 2700K, 4000K, 6000K.

Tutti i modelli presentati appartengono ai cataloghi MADE IN ITALY e QUALITY PRODUCTS.

Il catalogo MADE IN ITALY si compone di innumerevoli prodotti progettati, realizzati, testati e fabbricati in serie interamente in Italia, presso il nostro stabilimento di Carmagnola (TO).

La componentistica utilizzata predilige unicamente fornitori con standard qualitativi elevati e con produzione in Europa.

Il reparto Ricerca e Sviluppo esegue con nostri macchinari accurate analisi fotometriche e termiche per la validazione di ogni nuovo modello.

La linea di montaggio è dotata di macchine per la produzione in serie con tecnologia SMT per la parte illuminotecnica, e di stazioni di assemblaggio o di lavorazione specifiche con personale altamente qualificato. Ogni apparecchio viene testato e collaudato prima di essere spedito ai nostri clienti, in ottemperanza alla normativa ISO 9001 di cui LED ITALY si uniforma.

I prodotti sono a normativa CE, con garanzie di 3 anni e rispondenti agli standard EURO 1. Il catalogo QUALITY PRODUCTS presente una selezione di prodotti distribuiti provenienti unicamente da selezionati fornitori con livello qualitativo elevato e standard produttivi certificati. Vari prodotti inseriti a catalogo sono stati progettati in collaborazione tra il nostro ufficio Ricerca e Sviluppo ed i fornitori esteri, sin dalla fase di studio e di realizzazione dei prototipi sino alla validazione del prodotto.

I prodotti selezionati prima di essere messi a catalogo vengono ulteriormente sottoposti a prove termiche ed analisi fotometriche che ne validano le caratteristiche tecniche dichiarate dal fornitore. I prodotti sono a normativa CE, taluni anche hanno certificazioni UL, TUV o SAA. La garanzia per difetti di fabbrica è di due anni con estensione a tre o cinque.

LED ITALY grazie alla sua rete di professionisti e di fornitori qualificati è in grado di offrire soluzioni chiavi in mano, personalizzate e comprensive di studio preliminare per la soluzione migliore delle esigenze del cliente, e può comprendere oltre alla fornitura l’installazione a cura di aziende specializzate e la assistenza post vendita o il retrofit del prodotto.

Grazie all’accordo siglato con primarie società finanziarie europee LED ITALY propone anche il prodotto finanziario della locazione operativa di tutti i suoi prodotti a catalogo.

TORNA SU