OFFICE LIGHTING

Soluzioni di illuminazione a LED per uffici

Uniamo il Made in Italy e i prodotti di alta qualità!

L’illuminazione a LED si sta affacciano negli ultimi anni in maniera decisiva e preponderante nel mondo Office Lighting. Il risparmio energetico, legato anche ad una maggiore attenzione all’ambiente, i minori costi di gestione, il ciclo di vita maggiore rispetto ad un prodotto tradizionale, sono tutti fattori principali della crescita esponenziale dell’illuminazione a LED ma non sono gli unici aspetti positivi.

La corretta illuminazione degli ambienti realizzata con l’utilizzo di proiettori LED di qualità elevata, oltre a rispettare i criteri delle normative antiabbagliamento nell’ambiente di lavoro, può generare una sensazione di benessere che si traduce in un migliore feeling tra le persone ed il luogo di lavoro.

Una precisa valutazione dei proiettori o incassi da installare, la corretta scelta della cromaticità più adeguata, un accurato posizionamento dei corpi illuminanti sono fattori chiavi per la realizzazione di un impianto di illuminazione per uffici ed ambienti di lavoro tali da generare un benessere intrinseco.

La corretta illuminazione dei tavoli di lavoro, delle sale riunioni, delle zone adibite ad archivio, delle aree comuni, richiede l’utilizzo di proiettori con cromaticità specifiche, che non affatichino la vista ed ottimizzate nel contesto generale dell’arredo ufficio.

L’illuminazione a LED, con la sua peculiarità può anche servire da elemento di arricchimento dell’ambiente stesso grazie a linee e giochi di luce che lasciano libera fantasia nell’allestimento.

La ricerca svolta da LED ITALY, primaria azienda di produzione e commercializzazione di corpi illuminanti a LED ed in stretta collaborazione con aziende di produzione di diodi semiconduttori e di semilavorati ha permesso la realizzazione di prodotti dedicati al settore dell’Office lighting aventi precise caratteristiche di luminosità e di cromaticità.

LED ITALY può offrire una gamma completa di prodotti delle collezioni MADE IN ITALY e QUALITY PRODUCTS per il retrofit di ambienti già esistenti o la realizzazione di ambienti nuovi di lavoro, oltre ad uno studio finalizzato ad ottenere l’ottimale livello di illuminazione per ogni specifica esigenza lavorativa.

La collezione Rinnova è stata progettata per offrire soluzioni complete caratterizzate da elevata qualità. Grazie ad una articolata gamma di prodotti permette la realizzazione di installazioni a controsoffitto personalizzabili in base all’esigenza di illuminazione ed al contesto architettonico dell’ambiente.

Articolandosi in differenti modelli pensati per rispondere alle molteplici esigenze di arredo questa gamma della collezione Rinnova è basata sulle lampade MTG-01 e SMP-01 reale sostituzione di alto livello tecnologico delle lampade alogene dicroiche MR16. Tra le caratteristiche salienti la resa luminosa pari 500 lumen e la possibilità della dimmerazione, l’uniformità del fascio ed una notevole brillantezza.

I modelli MC 01, MM 01, SC 01, SM 01 disponibili nella versione 12V o 230V sono dotati di portalampade ad incasso disponibile in vari colori, orientabile o basculante.

Grazie al portalampade in gesso a scomparsa, i modelli MF 01, MFL 01, SF 01 e SFL 01 si possono perfettamente integrare in un controsoffitto con effetto visivo minimale. Possono essere colorati e lavorati con finitura a rasare per integrarsi con il colore del soffitto, oltre ad offrire un gran confort visivo con il portalampade Dark Light o orientabile.

Le lampade MTG-01 e SMP 01 sono fabbricate con tonalità bianco cangiante 3000K e bianco naturale 4000K, nelle versioni per alimentazione di rete 230V o bassa tensione, 12VAC-DC.

La collezione di incassi EVOlution, è basata su di un LED Engine LC10 progettato e costruito in Italia, con resa luminosa massima di 1200 lumen, spiccate qualità cromatiche, corpo lampada idoneo ad utilizzi continuativi. La collezione propone numerosi incassi, di dimensioni standard MR16. Ogni lampada può essere regolata autonomamente in intensità con sistemi di domotica.

I prodotti della serie LI-10 sono forniti con ghiera ad incasso colore bianco nero, grigio, cromo ed ottone. Hanno forma quadrata o rotonda.

La serie MF-10 e MFL-10 è basata su portalampade in gesso sintetico con una perfetta integrazione tra proiettore ed ambiente.

LD-10Q, LD-210R, LD-310R hanno portalampade in alluminio satinato per alloggiamento in vista.

LR-10Q, LR 210R, LT10Q, LT210R vengono realizzati con vaschetta interna e ghiera orientabile.

La nuovissima serie Dark Light, con i modelli LDL10Q e LDL210R unisce al design raffinato di un portalampade in alluminio satinato il confort visivo dell’ottica nascosta.

Per l’illuminazione nell’Office Lighting le versioni specifiche sono:

  • Versione Led Warm White, bianco caldo 2700K, CRI 92 per arredo con tinte calde o pastello
  • Versione Led Warm White, tonalità bianco caldo 3000K, per arredo moderno e di design
  • Versione Led Natural White, bianco neutro 4000K per arredo con colori vivaci e brillanti

La collezione di barre LED LINEA LUCE PROFILE racchiude decine di profili che possono soddisfare le più svariate esigenze. Ogni barra LED è dotata di Strip di ultima generazione capace di creare una illuminazione lineare e puntuale con assoluta omogeneità del flusso luminoso.

Ogni modello può essere realizzato in innumerevoli varianti con dimensioni su misura, scelta del modello della strip interna e differenti tonalità di luce bianca o colori specifici.

La gamma delle barre LINEA LUCE PROFILE si presta ad essere un perfetto complemento di arredo negli uffici con armonizzandosi perfettamente con l’arredamento dei locali.

Grazie ad una vasta gamma di accessori, che ne permettono anche il preciso puntamento del fascio luminoso anche l’esigenza illuminotecnica più particolare troverà una risposta all’altezza della richiesta.

Per una corretta illuminazione di ambienti di lavoro le tonalità di luce da suggerite sono:

  • Versione Led Warm White, bianco caldo 2700K, CRI 92 per ambienti con arredamento in legno
  • Versione Led Warm White, tonalità bianco caldo 3000K, CRI 92 per illuminare con colori naturali
  • Versione Led Natural White, bianco neutro 4000K adatto per ambienti in presenza di luce naturale

La collezione di barre LED LINEA LUCE RECESSED, ricca nella sua proposta di modelli, è basata su Strip LED di ultima generazione per una illuminazione lineare e puntuale ma con un impatto assolutamente minimale.

Le barre LED della collezione LINEA LUCE raggiungono facilmente rese luminose di 3000 lumen per metro, con assorbimenti massimi di 30Watt/metro. Ogni modello di barra può essere realizzato in innumerevoli varianti con dimensioni su misura.

Le barre della collezione LINEA LUCE RECESSED si prestano particolarmente per l’illuminazione generale degli ambienti di lavoro, ed in particolare di corridoi, o di soffitti di uffici e sale riunioni, creando vere e proprie cornici di luce. Grazie a strip Led particolarmente performanti questi modelli hanno rese luminose massime sino a 6000 lumen metro.

Per l’illuminazione degli ambienti le tonalità di luce suggerite sono:

  • Versione Led Warm White, bianco caldo 2700K, CRI 92 per ambienti con arredamento classico
  • Versione Led Warm White, tonalità bianco caldo 3000K, CRI 92 per illuminare con colori naturali
  • Versione Led Natural White, bianco neutro 4000K per ambienti solari, in presenza di luce naturale

Ultima nata tra le collezioni LINEA LUCE, la collezione SUSPENDED si compone di barre LED che diventano veri e propri complementi di arredo, perfetti per arricchire ed impreziosire le sale riunioni o gli uffici direzionali delle aziende.

Realizzate interamente su misura, con diversi profili a sezione quadrata o rettangolare possono essere personalizzate la strip LED più idonea dell’ampio catalogo LINEA LUCE scegliendo tra i molti modelli proposti con rese luminose che raggiungono i 3000 lumen metro o modelli con 240 led metro, che garantiscono un livello di uniformità luminosa senza paragoni.

Tutti i modelli si possono comporre creando forme geometriche quali quadrati, rettangoli o altri disegni. Grazie alla copertura frost, o all’utilizzo delle resine opaline le barre LINEA LUCE SUSPENDED sono vere e proprie forme di luce lineari, capaci di illuminare egregiamente gli ambienti lavorativi.

Per l’illuminazione degli ambienti, degli uffici o delle aree direzionali le tonalità di luce suggerite sono:

  • Versione Led Warm White, bianco caldo 2700K, CRI 92 per ambienti con arredamento classico
  • Versione Led Warm White, tonalità bianco caldo 3000K, CRI 92 per illuminare con colori naturali
  • Versione Led Natural White, bianco neutro 4000K adatto per ambienti solari, in presenza di luce naturale

Perfetti per gli uffici più esigenti i LED PANEL delle serie PLD e P04C0 si differenziano per la doppia emissione del flusso luminoso che per il 30% è rivolta verso l’alto ed il 70% invece verso il basso.

Questo doppio sistema di illuminazione contribuisce attivamente al benessere delle persone in quanto la luce riflessa viene percepita come luce ambientale.

Le persone hanno la sensazione di trovarsi in un ambiente illuminato dalla luce naturale anche se invece questo non accade, beneficiando di tutti i vantaggi legati ai propri bioritmi oltre ad un minore stress generato dalla sensazione della luce naturale.

Di forma rettangolare, disponibili in varie misure e con due differenti tonalità di bianco i LED PANEL DOUBLE EMISSION sono costruiti con l’osservanza dei più stetti requisititecnici e finalizzati per rapide installazioni grazie ad i ganci a sospensione.

Grazie all’utilizzo di LED Chip di ultima generazione i LED PANEL DOUBLE EMISSION della collezione QUALITY PRODUCTS sono caratterizzati da consumi energetici estremamente contenuti, e rese luminose invece ottimali per l’utilizzo negli uffici.

Questa nuovissima serie di prodotti, da poco introdotta, permetterà agli architetti la realizzazione di uffici che si caratterizzeranno per il loro confort luminoso.

Per l’illuminazione degli ambienti, degli uffici o delle aree direzionali le tonalità di luce suggerite sono:

  • Versione Led Warm White, tonalità bianco caldo 3000K, Cper illuminare con colori naturali
  • Versione Led Natural White, bianco neutro 4000K adatto per ambienti solari, in presenza di luce naturale

La serie PL è composta da LED Light Panel dotati di sorgenti SMD performanti unitamente ad una struttura di spessore particolarmente ridotto.

Di forma quadrata o rettangolare i LED Panel soddisfano differenti esigenze con la medesima qualità articolandosi in varie versioni con rese luminose ottimizzate che ne permettono l’utilizzo nei più svariati ambienti.

  • PL 606Q40 LED Light Panel 60x60, resa 3300 lumen, N. White 4000K, da 40.0W.
  • PL 606Q48 LED Light Panel 60x60 resa 3500 lumen, N.White 4000K, da 48.0W.
  • PL 606QAG LED Light Panel 60x60 resa 3300 lumen, N.White 4000K, UGB<19.
  • PL 306R LED Light Panel 30x60 resa 2200 lumen, N. White 4000K, da 22.0 Watt.
  • PL 312R LED Light Panel 30x120 resa 4800 lumen, N. White 4000K, da 48.0 Watt.
  • PL 612R LED Light Panel 50x120 resa 7150lumen, N. White 4000K, da 72.0 Watt.

Tutti i modelli sono disponibili su richiesta, con temperatura colore differenti, o in versione dimmerabile.

L’installazione standard prevede ganci di fissaggio per controsoffitto tecnico. A catalogo sono disponibili accessori optional per l’installazione a plafone mediante cornice in alluminio per fissaggio a muro o sospensione con ganci e tiranti in acciaio.

I Downlight della serie DL offrono un ottimo comfort visivo grazie ad una piastra SMD LED di ultima generazione, con efficienza sino a 150 lumen /Watt ed una ottica diffusa antiabbagliamento.

I Downspot a catalogo DS sono incassi dotati di COB LED di quinta generazione e gruppo ottico con parabola a vari fasci di apertura ed ottica antiabbagliamento. Grazie alla gestione termica accurata, realizzata tramite corpo lampada in alluminio pressofuso a corpo unico, hanno vita operativa di 50.000 ore.

Rappresentano una valida alternativa ai prodotti convenzionali neon o CFL permettendo un retrofit che beneficerà dei grandi risparmi energetici.

Disponibili nelle serie DL e DLC con modelli di varie dimensioni, con diametro esterno da 90 a 260 mm, rese luminose comprese tra 700 - 3150 lumen, assorbimenti tra 8 e 30 Watt, hanno tonalità della luce bianca ha temperatura colore 3000 o 4000K.

I Down Spot serie DS, disponibili nei modelli DS 120, DS 140, DS180, sono caratterizzati da un’ottica di precisione a 24 o 36° orientabile, sorgente COB di quinta generazione. Hanno rese luminose comprese tra 800 e 3000 lumen, con temperatura colore 3000 o 4000K.

Tutti i modelli presentati appartengono ai cataloghi MADE IN ITALY e QUALITY PRODUCTS.

Il catalogo MADE IN ITALY si compone di innumerevoli prodotti progettati, realizzati, testati e fabbricati in serie interamente in Italia, presso il nostro stabilimento di Carmagnola (TO).

La componentistica utilizzata predilige unicamente fornitori con standard qualitativi elevati e con produzione in Europa.

Il reparto Ricerca e Sviluppo esegue con nostri macchinari accurate analisi fotometriche e termiche per la validazione di ogni nuovo modello.

La linea di montaggio è dotata di macchine per la produzione in serie con tecnologia SMT per la parte illuminotecnica, e di stazioni di assemblaggio o di lavorazione specifiche con personale altamente qualificato. Ogni apparecchio viene testato e collaudato prima di essere spedito ai nostri clienti, in ottemperanza alla normativa ISO 9001 di cui LED ITALY si uniforma.

I prodotti sono a normativa CE, con garanzie di 3 anni e rispondenti agli standard EURO 1. Il catalogo QUALITY PRODUCTS presente una selezione di prodotti distribuiti provenienti unicamente da selezionati fornitori con livello qualitativo elevato e standard produttivi certificati. Vari prodotti inseriti a catalogo sono stati progettati in collaborazione tra il nostro ufficio Ricerca e Sviluppo ed i fornitori esteri, sin dalla fase di studio e di realizzazione dei prototipi sino alla validazione del prodotto.

I prodotti selezionati prima di essere messi a catalogo vengono ulteriormente sottoposti a prove termiche ed analisi fotometriche che ne validano le caratteristiche tecniche dichiarate dal fornitore. I prodotti sono a normativa CE, taluni anche hanno certificazioni UL, TUV o SAA. La garanzia per difetti di fabbrica è di due anni con estensione a tre o cinque.

LED ITALY grazie alla sua rete di professionisti e di fornitori qualificati è in grado di offrire soluzioni chiavi in mano, personalizzate e comprensive di studio preliminare per la soluzione migliore delle esigenze del cliente, e può comprendere oltre alla fornitura l’installazione a cura di aziende specializzate e la assistenza post vendita o il retrofit del prodotto.

Grazie all’accordo siglato con primarie società finanziarie europee LED ITALY propone anche il prodotto finanziario della locazione operativa di tutti i suoi prodotti a catalogo.

TORNA SU