Made in Italy & Alta Qualità

Illuminazione stradale a Led

Viviamo in un’epoca in cui sempre più spesso si sente parlare di ‘smart device’. Questi oggetti sono dispositivi elettronici di qualunque tipo collegati ad altre apparecchiature tramite reti di connessione wireless, bluetooth, etc. che ne consentono il controllo o la regolazione di determinate specifiche anche da remoto, oltre che attraverso una gestione automatizzata.

Quasi sempre quando si parla di smart device, i primi meccanismi ‘intelligenti’ a cui si pensa sono i classici elettrodomestici come televisori, frigoriferi e condizionatori che si trovano all’interno delle abitazioni; basta un semplice comando sul nostro smartphone per azionarli anche mentre ci troviamo lontani da casa.

GuardLED

Oggi invece, ci piacerebbe raccontare di come abbiamo reso ‘intelligenti’ le nostre lampade a led per illuminazione stradale, applicando quindi tutte le potenzialità dei dispositivi smart alle luci per ambienti esterni.

A Led Italy infatti cerchiamo sempre di tenerci aggiornati sulle nuove soluzioni presenti nel mercato, in modo da stare al passo coi tempi e sfruttare le innovazioni tecnologiche anche per garantire una maggiore sicurezza pubblica.

Proprio da questa ricerca di costante aggiornamento nasce il sistema GUARD LED: uno dei prodotti più evoluti della progettazione illuminazione stradale a led.

Soluzioni di illuminazione Stradale a LED realizzate da Led Italy

Una strada più sicura
illuminata con i LED

Ammortizzanti

Ammortizzanti in quanto l’applicazione ne aumenta la sicurezza grazie ad un elevato assorbimento in caso di urto; il rivestimento realizzato in solido poliuretano morbido ridurrà la potenza dell’impatto in caso di eventuali incidenti di veicoli e motocicli.

Ricordiamo inoltre che tutte le barriere sono state sottoposte ai crash test di normativa e solo dopo averli superati hanno ottenuto la certificazione CE.

Interattivi

Interattivi perché al loro interno saranno presenti le nostre lampade a led per l’illuminazione stradale.

La versione G-Light infatti fornirà una illuminazione della strada efficiente e sicura con basso inquinamento luminoso.

Ma se parliamo di personalizzazione e device smart, allora il prodotto a cui fare riferimento sarà la linea G-Full.

Questa barriera in poliuretano conterrà al suo interno un’innovativa illuminazione RGB segnaletica; questo significa che i led saranno in grado di variare la tonalità cromatica in base alla necessità, rivelandosi utilissimi in molteplici situazioni.

Luci più forti in caso di scarsa visibilità a causa della nebbia, una colorazione rossa per segnalare eventuali incidenti oppure arancione lampeggiante in caso di lavori in corso.



La fornitura per l’illuminazione pubblica a led potrà essere gestita anche a distanza, grazie al Remote Control, offrendo infinite possibilità di configurazione oltre che aumentare la sicurezza stradale.

Un’altra importante caratteristica è il Security System che si occuperà di raccogliere tutte le informazioni tramite la tecnologia IOT (Internet Of Things) e di comunicarle ad esempio in caso di guasti, anomalie o di tentato furto dell’impianto.

Oltre che per l’illuminazione stradale, i GUARD LED possono essere utilizzati anche per un altro utile scopo: l’informazione.

Su di esse infatti è possibile applicare in maniera semplice e rapida, messaggi di comunicazione pubblicitaria e avvisi.

Essendo prodotti da utilizzare in ambienti all’aperto ovviamente dovranno essere in grado di resistere sia agli agenti atmosferici che all’esposizione al sole per diverse ore durante la giornata.

Anche in questo caso non vi sarà alcun problema: la pellicola esterna ha una resistenza alle temperature comprese tra i -50° e i +90°, oltre ad una garanzia di 10 anni.

Sicurezza in strada

Questi dispositivi consistono in una barriera rivestita di poliuretano e dotata delle nostre migliori strisce a led da installare sopra il tradizionale guard-rail; essendo dei sistemi modulari, andranno a creare un profilo di lampade a led stradali senza interruzioni su entrambi i lati; il sistema garantirà quindi una guida sicura anche in condizioni notturne e con visibilità ridotta.

Andando a rivoluzionare gli antiquati guard-rail tradizionali dotati di semplici bandierine catarifrangenti, questa linea li trasformerà in dispositivi di sicurezza, sia passivi che attivi, dalla duplice funzione: ammortizzanti e interattivi.

Applicazioni

Dai un’occhiata alle altre soluzioni di Illuminazione a led per Spazi Aperti
Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.

Dicono di noi...

  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.

    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!

    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    I tuoi dati saranno trattati secondo l'informativa privacy che puoi leggere cliccando su "Privacy" in fondo a qualunque pagina del sito.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.