Led Made in Italy, la nostra scelta

Progetto_Outdoor_PiazzaSanLeonardo - LedItaly5

Arrivare ad essere leader nel settore dei led made in Italy è stato il frutto di una chiara scelta: il design, la cura, lo stile italiano uniti ad una tecnologia avanzata.

Quando abbiamo iniziato la nostra storia, 10 anni fa, abbiamo deciso che un principio non sarebbe mai cambiato: led made in Italy sarebbe stata la nostra caratterizzazione.

Oggi, che possiamo definirci un’azienda leader nella progettazione e produzione di prodotti per l’illuminazione LED, siamo ancora più convinti della bontà della nostra scelta.
A definire il nostro lavoro sono infatti alcune caratteristiche imprescindibili, tra le quali essere una delle poche aziende del settore al 100% made in Italy.

Proprio per questo motivo abbiamo ricevuto anche un riconoscimento che ci rende orgogliosi e che da una base forte alle nostre parole: il certificato “100% qualità originale italiana” che, unito all’ISO 9001-2015, ci aiuta a comunicare all’esterno la qualità e l’eccellenza come valori che contraddistinguono i nostri prodotti ed il nostro modo di progettarli e realizzarli.

Perché Made in Italy

Puntare sulla realizzazione di led made in Italy, o per essere più precisi sulla progettazione e realizzazione di prodotti per l’illuminazione a led e strip led, non è certo una scelta facile.
Sappiamo tutti come l’investimento che richiede una produzione al 100% italiana sia impegnativo. Non per niente, soprattutto nei primi anni di una crisi pesante che ha messo in difficoltà il mondo dell’imprenditoria italiana, in molti hanno deciso di delocalizzare, per abbattere costi e ricevere una boccata d’ossigeno.
In questi 10 anni, noi non ci abbiamo mai pensato, neppure una volta. Siamo nati per fare luce, come racconta il nostro payoff Born to be light, e possiamo farlo solo se puntiamo all’eccellenza assoluta. E per noi questa coincide con il made in Italy.

Quali sono dunque le caratteristiche che rendono le nostre realizzazioni a led made in Italy così forti e distintive sul mercato?
Ogni anno, in maniera del tutto autonoma e all’interno del nostro stabilimento produttivo, creiamo centinaia di chilometri di strip led e barre led, per interno e per esterno, oltre a prodotti spot da incasso.
Uno dei nostri plus più apprezzati è la capacità di personalizzazione e customizzazione: proprio perché realizziamo tutto internamente, la comunicazione tra la parte di progettazione e quella di produzione rende possibile realizzare qualsiasi necessità.

Come lavoriamo

Arrivare a ricoprire la posizione di azienda leader nel settore dei led made in Italy, è stato un percorso, nel corso del quale abbiamo ottimizzato tutte le nostre risorse interne.

In particolare:

  1. la fase di progettazione, che ci permette di realizzare prodotti customizzati – i materiali giusti, il led più azzeccato, l’elettronica necessaria, tutto in nome di un concept ben preciso – ed installazioni illuminotecniche che riescano a valorizzare gli ambienti interni ed esterni;
  2. servizio di fotometria, che ci permette di analizzare internamente il flusso luminoso, cioè la quantità di luce prodotta, e la temperatura, cioè il colore della luce. I dati fotometrici orientano la progettazione sia illuminotecnica che dei nostri prodotti per illuminazione led made in Italy
  3. linee di produzione interna, tanto automatizzate quanto manuali, a completamento del ciclo produttivo
  4. servizio di resinatura, sempre in funzione e costantemente controllato ed ottimizzato per rispondere in modo tempestivo alle richieste, mantenendo sempre elevato il grado di qualità e la minimizzazione dei difetti estetici

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *