LINEA LUCE FLEX IP SIX SERIES

COLLEZIONE 2017 - 2018

Libero sfogo alla creatività luminosa!

La collezione di Strip Led flessibili, Linea Luce Flex IP, permette di dare vita a progetti illuminotecnici in ambienti interni ed esterni, sottolineando o modellando con la luce elementi architettonici in modo creativo e suggestivo, avvalendosi di prodotti Made in Italy.

I fondamentali requisiti che tutti i prodotti della collezione soddisfano è la durata nel tempo, la resistenza agli agenti corrosivi, e l’elevato range di temperature di lavoro, che spaziamo tra -30/+50° gradi.

Questi aspetti hanno permesso a LED ITALY di offrire una gamma molto ampia che supera i limiti di ingiallimento, invecchiamento precoce e surriscaldamento delle Strip Led siliconate. La proposta di elementi lineari si articola in modelli differenti, a flessibilità verticale o flessibilità orizzontale, tipologia questa ultima particolarmente adatta nel valorizzare elementi curvilinei.

 

Le serie Transparent, Clear, Frost, Total Light caratterizzate da ingombri contenuti si sposano perfettamente con l’esigenza di illuminare, colorare ma in maniera impercettibile.

I prodotti High Line, Side Light, Recessed garantiscono un’assoluta e perfetta omogeneità dell’emissione luminosa in un elemento luminoso flessibile. La caratterizzazione di ogni singolo elemento per luminosità, tonalità di luce, tipologia di emissione permette infinite varianti di prodotto interamente realizzati su lunghezza specifica data dal committente, aspetto fondamentale anche per mantenere il grado di protezione IP68 che ne permette l’utilizzo anche in immersione sino ad 1 metro di profondità.

Il lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo, dotato di un apparato di misurazione foto-goniometrico per i rilievi illuminotecnici, unitamente a prove termiche e di resistenza fornisce importantissimi dati in fase di sperimentazione di nuovi modelli e contemporaneamente permette una puntuale verifica dei modelli in produzione con controlli specifici.

LED ITALY ha sviluppato negli anni, grazie a cinque anni di lavoro, un portfolio completo di prodotti lineari flessibili con prestazioni illuminotecniche di livello superiore, ed oggi si propone come una delle aziende leader nel mercato.

Il primo elemento tecnico che contraddistingue tutta la gamma di Strip Led è che esse sono prodotte nel proprio stabilimento in Italia, utilizzando diodi di produttori certificati e rispondenti alle normative di qualità, durata e prevenzione all’abbagliamento. LED ITALY utilizza unicamente SMD LED con Bin Code selezionato, con codice specifico e con Mac Adam 2 Step e Indice di Resa Cromatica 85 o 90.

I circuiti stampati fabbricati in Italia su nostra progettazione interna, sono dotati di doppia faccia e realizzati con supporto flessibile ad elevata resistenza alla torsione, quale il poliammide Kapton® utilizzato su molti modelli in produzione.

La progettazione del circuito PCB viene finalizzata per la migliore conduzione elettrica lungo tutto il supporto flessibile, al fine di evitare dispersione di corrente. Questo permette la realizzazione di Strip Led con lunghezza massima di 40 metri lineari caratterizzate da rapporto Lumen/Watt molto elevato.

Il basso consumo elettrico, oltre a soddisfare i requisiti più stringenti delle certificazioni di risparmio energetico, garantisce una temperatura di esercizio molto contenuta, tale da non richiedere l’accoppiamento a superfici dissipanti calore.

Quattro linee automatizzate di produzione di Strip Led, all’interno dello stabilimento di produzione garantiscono un livello qualitativo con standard molto elevati e nel contempo hanno una capacità produttiva massima di decine di chilometri al mese.

L’elemento che contraddistingue tutta la collezione Linea Luce Flex si riscontrano però nel passaggio successivo della produzione. La Strip Led viene incapsulata in una speciale guaina in PVC trattata per resistere agli agenti atmosferici. Una volta posata nella guaina, la Strip Led viene lavorata con resine specifiche per Led.

I prodotti Peters, resine bicomponenti atossiche di altissima qualità e resistenti alle radiazioni UV, vengono iniettate in forma liquida tramite macchinari automatizzati nelle linee di assemblaggio, ed una volta stratificate in vari passaggi formano il prodotto finito nelle differenti varianti.

I prodotti Peters, resine bicomponenti atossiche di altissima qualità e resistenti alle radiazioni UV, vengono iniettate in forma liquida tramite macchinari automatizzati nelle linee di assemblaggio, ed una volta stratificate in vari passaggi formano il prodotto finito nelle differenti varianti.

LINEA LUCE FLEX TRANSPARENT

Creare linee luminose di elevate dimensioni, volte a sottolineare con la luce uno specifico elemento. La collezione Linea Luce Flex Transparent IP68 è stata progettata per creare elementi lineari flessibili molto luminosi che adattino perfettamente al profilo curvilineo della superficie.

Grazie alla trasparenza dei suoi elementi costruttivi questi modelli offrono una emissione luminosa caratterizzata da una notevole apertura del fascio luminoso oltre 120 gradi.

Le Strip Led di questa collezione sono realizzate su guaina di PVC estrusa, lavorata con una specifica resina perfettamente trasparente, atossica e trattata contro i raggi UV, resistente anche all’azione corrosiva del sale e degli agenti corrosivi ambientali.

La specifica costruzione di tutti i modelli li rende perfettamente utilizzabili in ambienti interni o in ambienti esterni, garantendo un grado di protezione massimo IP68 che ne permette l’utilizzo alle intemperie ed in immersione in fontane o piscine.

Ciascun singolo pezzo viene costruito in lunghezza variabile su misura data dal cliente, ed è contraddistinto da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento. La gamma si compone di vari modelli differenti per rese luminose e cromaticità basati sull’utilizzo di una strip Led con diodi di ultima generazione, adatti ad una precisa specifica illuminotecnica. con varie tonalità di bianco, colore singolo o RGB dinamico.

Per l’installazione sono disponibili come accessori clip di fissaggio, controcassa flessibile in silicone, connettori stagni, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate.

LINEA LUCE FLEX CLEAR

Evoluzione della precedente serie, la collezione Linea Luce Flex Clear IP68 di Led Italy è stata progettata per realizzare segni di luce estremamente visibili in un elemento flessibile caratterizzato da una guaina esterna di colore bianco.

La guaina bianca ne guida l’emissione luminosa dandole un fascio più diretto, con minore angolo di emissione evitando la diffusione laterale della luce e schermando alla vista l’elemento flessibile.

La specifica modalità di costruzione di tutti i modelli li rende perfettamente utilizzabili in ambienti interni o in ambienti esterni, garantendo un grado di protezione massimo IP68 che ne permette l’utilizzo alle intemperie ed in immersione nell’acqua sino a 2 metri.

Resina atossica e trattata con protezione contro l’ingiallimento dato dai raggi UV, una forte resistenza all’azione corrosiva degli agenti salini negli ambienti esterni, sono gli elementi base della costruzione meccanica della gamma di prodotti Linea Luce Flex IP68 Clear.

La gamma si compone di vari modelli differenti per rese luminose e cromaticità, ciascuno adatto ad una precisa specifica illuminotecnica. Sono disponibili modelli in varie tonalità di bianco, colore singolo o Full RGB.

Ciascun singolo pezzo viene costruito su misura in lunghezza variabile, ed è contraddistinto da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento e classificazione.

A catalogo sono disponibili vari accessori per l’installazione, clip di fissaggio, controcassa con guaina flessibile in silicone trattato e connettori waterproof per connessioni stagne, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate.

LINEA LUCE FLEX FROST

Un ambito da sempre di grande attenzione per specialisti di illuminazione è la diffusione della luce in modo omogeno lungo tutta la lunghezza dell’elemento luminoso lineare. Questa peculiarità, unita alla flessibilità sono elementi caratterizzanti la collezione Linea Luce Flex Frost IP 68.

Pensati sia per illuminazioni di ambienti esterni che anche come elementi decorativi ed architetturali in ambienti interni, tutti i modelli di questa collezione sono particolarmente adatti a contesti poco invasivi, con un effetto luminoso omogeneo e con angolo di emissione tale da evitare la diffusione laterale della luce, mascherando alla vista l’elemento fisico.

Fabbricati in linee di produzione automatizzate partendo da una guaina in PVC di colore bianco sulla quale viene colata una resina opale, le strip Led hanno protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UV, ed elevata resistenza all’azione corrosiva del sale e degli agenti atmosferici esterni.

Le personalizzazioni in dimensione di ciascun singolo pezzo sono segni caratterizzanti del prodotto, corredato da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento.

La gamma si compone di vari modelli differenti per rese luminose e cromaticità, ciascuno adatto ad una precisa specifica illuminotecnica. Sono disponibili modelli in varie tonalità di luce bianca, colore singolo o emissione dinamica colorata RGB.

A completamento dell’offerta sono disponibili vari accessori per l’installazione, clip di fissaggio, controcassa con guaina flessibile in silicone trattato e connettori waterproof per connessioni stagne, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate.

LINEA LUCE FLEX MINI LINE

La nuovissima collezione Linea Luce Flex Mini Line IP65-68 è l’ultima in ordine temporale della ampia collezione di prodotti flessibili resinati di Led Italy.

Illuminare ed al tempo stesso essere invisibili, questa la sfida raccolta che ha portato alla realizzazione di questa collezione di mini Strip Led flessibili.

La estremizzazione delle dimensioni dell’elemento flessibile, che sono volutamente racchiuse in un profilo decisamente minimalista, vengono apprezzate dagli Architetti alla ricerca di un elemento flessibile luminoso che possa perfettamente integrarsi in contesti architettonici di design.

Fabbricate in linee di produzione automatizzate partendo da una guaina in PVC di colore bianco sulla quale viene colata una resina opale, le strip Led hanno protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UV, ed elevata resistenza alla azione corrosiva del sale e degli agenti atmosferici esterni.

La specifica costruzione di tutti i modelli li rende perfettamente utilizzabili in ambienti interni o in ambienti esterni, garantendo un grado di protezione massimo IP68 che ne permette l’utilizzo alle intemperie ed in immersione in fontane o piscine.

La personalizzazione in dimensione di ciascun singolo pezzo sono segni caratterizzanti del prodotto, corredato da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento.  Sono disponibili modelli con differenti varie tonalità di luce bianca, resina opale e guaina esterna colore bianco, nero o opalino.

Completano la proposta quali accessori clip di fissaggio, controcassa flessibile in silicone, connettori stagni, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate.

LINEA LUCE TOTAL LIGHT

Una emissione luminosa uniforme che superi i limiti dimensionali tipici delle normali Strip Led. La collezione Linea Luce Total Light realizzata da Led Italy si pone questo ambizioso obiettivo portandolo a compimento con una diffusione della luce che crea una percezione tridimensionale nell’elemento lineare flessibile.

La guaina opale, abbinata ad una resina Frost della medesima tipologia hanno reso possibile la realizzazione delle Strip Led della collezione Linea Luce Total Light, perfette per ambiti architetturali e per applicazione coordinate con elementi di design.

La specificità degli elementi componenti, guaine in PVC all’interno delle quali viene colata una resina liquida crea un elemento lineare flessibile perfetto per utilizzi in ambienti interni, particolarmente su mobili. La bassa temperatura di esercizio della Strip Led che non necessita di elemento dissipante permette anche l’installazione su legno o superfici normalmente infiammabili.

La collezione propone vari modelli differenti per rese luminose e cromaticità tutti equipaggiati con Strip LED dotate di diodi ad alta efficienza, ciascuna adatta ad una precisa specifica illuminotecnica. Sono disponibili modelli in varie tonalità di bianco, colore singolo o Full RGB.

Ciascun singolo pezzo viene costruito su misura in lunghezza variabile, ed è contraddistinto da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento e classificazione.

A catalogo sono disponibili vari accessori per l’installazione, clip di fissaggio, controcassa con guaina flessibile in silicone trattato e connettori waterproof per connessioni stagne, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate.

LINEA LUCE HIGH LINE

Perfetta uniformità della resa luminosa, totale perfezione della diffusione sulla superficie innestate in un singolo elemento flessibile. Questi tratti caratterizzano le Strip Led della collezione Linea Luce High Line IP68, che riprende, trasformandolo in un elemento attuale, il concetto del Neon Flex, elemento di illuminazione che ora ritrova nuova vita in questa gamma di prodotto.

Costruite con una guaina in estrusione di PVC, all’interno della quale trova posto una guida sulla quale poggia il circuito stampato, le Strip Led della collezione Linea Luce High sono trattate con resina opale che contribuisce all’uniformità della diffusione luminosa ed al tempo stesso garantisce un grado di protezione IP68 adatto ad installazioni in ambienti esterni.

La bassa temperatura di esercizio della Strip Led che non necessita di elemento dissipante permette anche l’installazione su legno o superfici normalmente infiammabili di mobili o complementi di arredo.

La collezione propone vari modelli differenti per rese luminose e cromaticità tutti equipaggiati con Strip LED dotate di diodi ad alta efficienza. Sono disponibili modelli in varie tonalità di bianco, colore singolo o Full RGB o RGB dinamico.

Ciascun singolo pezzo viene costruito su misura in lunghezza variabile, ed è contraddistinto da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento e classificazione.

A catalogo sono disponibili vari accessori per l’installazione, clip di fissaggio, connettori waterproof per connessioni stagne, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate.

LINEA LUCE SIDE LIGHT EMISSION

Flessione della strip orizzontalmente, totale uniformità di emissione luminosa, assenza di effetto puntinato. Questi in sintesi i punti chiave di Led Italy della collezione Linea Luce Side Light IP68 che trova perfetta rispondenza al concetto dei segni di luce su superfici orizzontali di qualsiasi forma.

La realizzazione tecnica del prodotto a flessibilità laterale, frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo, si compone di una guaina in PVC, all’interno della quale trova posto una guida interna per l’appoggio del circuito stampato. Le Strip Led della collezione Linea Luce Side Light IP 68 hanno lavorazione con resina opale che contribuisce all’uniformità della diffusione luminosa ed al tempo stesso garantisce un grado di protezione adatto ad installazioni in ambienti esterni IP68.

La bassa temperatura di esercizio della Strip Led che non necessita di elemento dissipante permette anche l’installazione su legno o superfici normalmente infiammabili di mobili o complementi di arredo.

La collezione propone vari modelli differenti per rese luminose e cromaticità tutti equipaggiati con Strip LED dotate di diodi ad alta efficienza. Sono varie tonalità di bianco, colore singolo, Full RGB o bianco dinamico.

Ciascun singolo pezzo viene costruito su misura in lunghezza variabile, ed è contraddistinto da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento e classificazione.

A catalogo sono disponibili vari accessori per l’installazione, clip di fissaggio, connettori waterproof per connessioni stagne, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate.

LINEA LUCE RECESSED

L’illuminazione lineare oggi viene pensata anche per realizzare segni di luce su soffitti o superfici in cartongesso con elementi lineari, realizzati su misura e di facile installazione. collezione Linea Luce Recessed IP68 permette di utilizzare prodotti flessibili resinati dal bassissimo peso specifico per installazioni ad incasso sulle più disparate superfici, pur mantenendo la prerogativa fondamentale dell’uniformità luminosa e dell’assenza di emissioni puntiformi già comune ai prodotti di Led Italy.

La specifica guaina con dentino per incasso permette un preciso posizionamento ed una rapida installazione degli elementi lineari che possono creare composizioni visive in cui l’unico limite è dettato dalla fantasia.

Le Strip Led della collezione Linea Luce Recessed IP 68 hanno lavorazione con resina opale che contribuisce alla uniformità della diffusione luminosa e garantisce un grado di protezione adatto anche ad installazioni in ambienti esterni IP68.

La bassa temperatura di esercizio della Strip Led che non necessita di elemento dissipante permette anche il fissaggio a pressione su legno o superfici normalmente infiammabili di mobili o complementi di arredo.

La collezione propone vari modelli differenti per rese luminose e cromaticità tutti equipaggiati con Strip LED dotate di diodi ad alta efficienza. Sono varie tonalità di bianco, colore singolo, Full RGB o bianco dinamico.

Ciascun singolo pezzo viene costruito su misura in lunghezza variabile, ed è contraddistinto da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento e classificazione.

LINEA LUCE FLEX COLOR

Caratterizzare visivamente con i colori, Illuminare con luce di accento elementi flessibili, creare segni di luce visivamente riconoscibili. La necessità di coniugare colore ad emissione luminosa è alla base della collezione Linea Luce Flex Color IP68.

Pensate per la caratterizzazione di ambienti interni ed esterni in ambito decorativo ed architetturale, tutte le Strip Led di questa collezione sottolineano di giorno con il loro colore l’ambiente nel quale sono inserite e vivono di luce propria con emissione di luce colorata durante la sera.

Fabbricate in linee di produzione automatizzate con una guaina in PVC bianco sulla quale viene colata una resina colorata, le strip Led hanno protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UV ed elevata resistenza all’azione corrosiva del sale e degli agenti atmosferici esterni.

La personalizzazione in dimensione di ciascun singolo pezzo è segno caratterizzante del prodotto, corredato da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento.

La gamma si compone di vari modelli differenti per rese luminose, ciascuno adatto ad una precisa specifica illuminotecnica.

Disponibili nelle versioni Frost, High Line, Recessed e Side Light sono il perfetto complemento per l’installazione personalizzata che soddisfa le più disparate esigenze.

Sono disponibili a catalogo vari accessori per l’installazione in relazione al modello. Clip di fissaggio, controcassa con guaina flessibile in silicone trattato, connettori waterproof per connessioni stagne, cavo di alimentazione per utilizzo in acque clorate permettono una perfetta esecuzione del lavoro.

LUNGHEZZE MASSIME STRIP LED IP68

Le strip LED flessibili della collezione LINEA LUCE LL IP68 possono essere realizzate nelle versioni per alimentazione in tensione costante 12V o 24Vdc, a seconda dei modelli. Sono tagliabili a determinate lunghezze. Possono essere dotate di un singolo cavo di alimentazione o di due distinti cavi di alimentazione in entrambe le parti terminali. Con un doppio cavo di alimentazione si possono ottenere lunghezze superiori senza caduta di tensione. La lunghezza massima realizzabile di ogni modello varia in funzione di differenti parametri. Nella tabella seguente vengono riportate sia le lunghezze massime per ogni modello che la lunghezza specifica del circuito stampato interno.

TORNA SU