Optic line: il meglio dei prodotti led per esterno

prodotti led per esterno

Chi sceglie l’illuminazione led lo fa perché si aspetta una resa superiore dal punto di vista dell’illuminazione, una maggiore definizione di spazio e contorni, una estrema possibilità di personalizzazione ed una resa maggiore, collegata ad un certo grado di risparmio energetico.
Interior designer e progettisti sanno bene quanto avere a che fare con progetti di illuminazione di design o di illuminotecnica sia una sfida: bellezza, funzionalità, customizzazione sono esigenze che sempre debbono completarsi. Tanto che si abbia a che fare con la ricerca di prodotti led per esterno o per interno, per home lighting o per l’illuminazione di hotel, ristoranti, alberghi.

Led Italy può contare su un know how completamente italiano e su un costante investimento in ricerca e sviluppo, cosa che permette di proporre al mercato prodotti led per esterno in grado di porsi tra i più interessanti della categoria.

La linea Optic Line in particolare rappresenta oggi il meglio che la progettazione italiana può offrire nell’ambito dei prodotti led per esterno.

Prodotti led per esterno, flessibilità e dettagli

La linea Optic Line è dedicata ai prodotti led per esterno. Al fine di rispondere a diverse esigenze, Led Italy propone in catalogo due alternative:

Optic Line Flex

La collezione Optic Line Flex, è stata progettata per creare elementi lineari flessibili molto luminosi che si adattino perfettamente al profilo curvilineo delle diverse superfici.

Le singole microlenti sono montate su bobine direttamente con le macchine Pick and Place per componenti SMD e consentono di raggiungere diversi angoli del fascio: 10 °, 30 °, 60 ° e 15 ° + 50 °.

Le Strip LED di questa collezione sono realizzate in PVC estruso, atossico e trasparente con trattamento UV, resistente anche all’azione corrosiva del sale e agli agenti corrosivi ambientali. Anche la parte di emissione della luce, lavorata con una specifica resina perfettamente trattata con protezione anti-UV per prevenire l’ingiallimento consente di ottenere il massimo effetto luminoso in un elemento lineare flessibile.
Lo scopo? Creare linee luminose di lunghezze considerevoli, progettate per evidenziare un elemento specifico con la luce.

Optic Line Profile

La collezione Optic Line Profile, nelle versioni IP67, è stata progettata per creare elementi lineari rigidi molto luminosi che si adattano perfettamente alle diverse tipologie di installazione.

Le singole microlenti sono montate su bobine direttamente con le macchine Pick and Place per componenti SMD e consentono di raggiungere diversi angoli del fascio: 10 °, 30 °, 60 ° e 15 ° + 50 °.

Le barre LED di questa collezione sono realizzate con profilo estrusi in alluminio anodizzato. Anche la parte di emissione della luce, lavorata con una specifica resina perfettamente trattata con protezione anti-UV per prevenire l’ingiallimento consente di ottenere il massimo effetto luminoso in un elemento lineare flessibile.
Questa tipologia di prodotti led per esterno è perfetta per creare linee continue di luce o orientare il fascio luminoso per un’illuminazione di dettaglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *