Produzione led per illuminazione, lo stile Led Italy

produzione led per illuminazione

Maestri della Luce è un concetto che ci descrive molto bene. La nostra idea di produzione led per illuminazione ha infatti l’ambizione di mantenere uniti due concetti percepiti come antitetici a volte, ma che possono perfettamente completarsi: la bellezza e la funzionalità, come pure l’arte e la tecnologia avanzata.

L’arte della luce

Relegare la produzione led per illuminazione a mero lavoro tecnico è un enorme errore.
Quello che ci ha resi leader nel settore dell’illuminotecnica led è proprio questa consapevolezza. Da sempre lavoriamo per fare in modo che il know how tecnico vada di pari passo con la progettazione e la personalizzazione dei prodotti led, con lo scopo di dare un’anima a tutto ciò che esce dal nostro stabilimento.

Affinché la produzione led per illuminazione possa diventare una vera e propria arte, abbiamo compiuto delle scelte che ci caratterizzano fortemente:

  • Made in Italy ad ogni livello, tanto da aver ricevuto la certificazione “100% qualità originale italiana”,
  • Linee di produzione e lavorazione interna, ad elevata automazione e contenuto tecnologico,
  • Personale altamente qualificato e costantemente formato.

Tutto ciò ci permette di rispondere alle specifiche esigenze del cliente con prodotti customizzati che abbiano rese luminose dall’intensità perfetta, rispetto all’ambiente nel quale debbono essere collocati e al tipo di contesto nel quale saranno utilizzati.

Produzione led per illuminazione, le fasi

La precisione e la meticolosità informano tutto il processo che parte dal primo contatto con il cliente e si conclude con la produzione led per illuminazione personalizzata sulle esigenze che ci vengono condivise.

Ci sono alcune fasi che rappresentano lo standard d’eccellenza marchiato Led Italy:

  1. La progettazione, sia di prodotto che illuminotecnica. Nel caso del prodotto, devi sapere che ogni prodotto presente in catalogo è stato progettato, prototipato e prodotto internamente, partendo dalla ricerca dei materiali, fino allo studio della tipologia di led e dell’elettronica necessaria; stesso percorso seguono anche le realizzazioni personalizzate.
    Se parliamo invece di progettazione illuminotecnica, a tutto ciò va aggiunto anche lo studio dell’ambiente in cui l’installazione dovrà essere collocata.
  2. La fotometria, servizio che permette – al momento della prototipazione – di effettuare internamente una lettura fotometrica per verificare che i dati di quantità e colore della luce siano quelli previsti.
  3. La produzione, attuata in due diverse modalità a seconda delle specifiche esigenze: la linea automatizzata – che avviene tramite l’utilizzo di macchinari di ultima generazione – e le lavorazioni manuali, nelle quali la precisione esecutiva di ogni singolo dettaglio è assoluta.
  4. La resinatura, lavorazione che ingloba la parte elettronica, dei nostri prodotti LED, in un volume protettivo che può essere rigido o flessibile, trasparente, opaco o in diverse colorazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *