Strip LED Tunable White

Strip LED Tunable White

Strip LED Tunable White

Strip Led Tunable White e confort visivo

Le strip LED Tunable White sono state studiate per dare un ulteriore livello di confort visivo grazie alla miscelazione di due differenti tonalità di bianco tra di loro. Questo procedimento permette di ricreare le differenti condizioni di luminosità e di temperatura colore che sono presenti durante il giorno.

Il circuito stampato in Kapton© a sezione ridotta è dotato di 240 LED, 120+120 SMD 3014, abbinati tra due tonalità differenti, la cui miscelazione permette una specifica escursione della temperatura colore entro il range previsto.

La tecnologia Tunable White esalta la dinamicità della luce bianca, ossia il variare della temperatura da 2700K a 5700K, mantenendo costante l’intensità luminosa. L’illuminazione dinamica costituisce un integratore naturale al benessere psico-fisiologico dell’uomo.

 

Temperatura colore regolabile

Questo tipo di illuminazione richiede un controllo esterno che consente di regolare l’uscita della temperatura colore delle sorgenti luminose mescolando luce bianca fredda e calda. È possibile scegliere la temperatura e l’intensità della luce desiderata attraverso un’unità di controllo.

In questo modo è possibile impostare i parametri desiderati del modulo LED creando così le condizioni di illuminazione capaci di soddisfare ogni esigenza.

Applicazioni

Grazie a queste caratteristiche sono particolarmente usate per l’illuminazione di camere d’albergo, hotel e negozi.

Scelte anche in contesti residenziali, interni abitazioni, uffici e nel settore industriale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *