Skip to main content
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Alpago Villa21

Vi presentiamo il progetto di illuminazione a cura di Neoalphaglobal, sviluppato in collaborazione con lo studio di architettura CKArchitecture e CKContracting, di una lussuosa Villa situata in una fronda di Palm Jumeirah a Dubai, la famosa penisola a forma di palma, una delle zone più iconiche e lussuose della città.

Tra gli obiettivi principali del progetto, la valorizzazione della facciata esterna, l’illuminazione del parcheggio sotterraneo e della piscina privata. Per ognuna di queste applicazioni, sono stati impiegati i prodotti del catalogo LED ITALY, come la Linea Luce Flex Easy Line, oltre che prodotti custom realizzati su misura, per un risultato di illuminazione che rispondesse perfettamente alle esigenze del progetto.

  • Data termine progetto
    Dicembre, 2022
  • Prodotti utilizzati

    Linea Luce Flex Easy Line Frost LL10 e altri prodotti personalizzati
  • Luogo
    Dubai – Emirati Arabi Uniti
Gli esterni

Una villa lussuosa valorizzata
da Led Italy

  • Piscina

    Un ambito da sempre di grande attenzione per specialisti di illuminazione è la diffusione della luce in modo omogeno lungo tutta la lunghezza dell’elemento luminoso lineare. Questa peculiarità, unita alla flessibilità, sono elementi caratterizzanti la collezione Easy Line Frost.

    Pensati sia per illuminazioni di ambienti esterni che come elementi decorativi ed architetturali in ambienti interni, tutti i modelli di questa collezione sono particolarmente adatti a contesti poco invasivi, con un effetto luminoso omogeneo e con angolo di emissione tale da evitare la diffusione laterale della luce, mascherando alla vista l’elemento fisico.

    Le personalizzazioni di ciascun singolo pezzo, nella lunghezza, nell’emissione del fascio luminoso e nei particolari tecnici richiesti dalla specifica installazione, sono segni caratterizzanti del prodotto, corredato da uno specifico numero seriale riportato su etichetta per il suo riconoscimento.

    Fabbricati in linee di produzione automatizzate partendo da una Guaina in PVC di colore Bianca sulla quale viene colata una Resina Opale, le strip Led hanno protezione contro raggi UV, ed elevata resistenza all’azione corrosiva del sale e degli agenti atmosferici.

    Prodotto utilizzato

    Linea Luce Flex Easy Line Frost LL10

    • Easy line
  • Facciata

    Strip LED flessibile resinata per utilizzi interni o esterni con grado di protezione IP65-68. 204 LED metro, disponibile con varie tonalità di luce. Guaina in PVC bianco 9.5×6.5mm, resinatura poliuretanica opale con protezione contro gli effetti nocivi raggi UV ed alla azione corrosiva del sale. Non sezionabile. Realizzata su misura. 11W/m, 24/48Vdc, dimmerabile.

    Prodotto utilizzato

    Linea Luce Flex Easy Line Frost LL10

    • Easy line
Prodotti
Guarda le possibili applicazioni
Flex EASYLINE Frost LL10

Linea Luce Flex

Easy Line Frost LL10
Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...
  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.