Illuminazione a LED per Piscine
Illuminare sott’acqua con una luce colorata stupisce, rilassa e attiva. Fontane e giochi d’acqua rappresentano un elemento di fascino e meraviglia senza tempo per l’illuminazione a led per piscine, che non ha eguali per impreziosire un ambiente e nel conferirgli un fascino particolare.
I profili led flessibili della POOL LIGHT ad immersione IP68 sono personalizzabili per creare forme, evidenziare i profili architettonici ed illuminazione per piscine e fontane. La serie è disponibile in diverse flessibilità, tonalità di luce, dimensioni e con differenti accessori di montaggio per facilitare la posa e la manutenzione della striscia led per piscina.




nelle Piscine
Grazie alla specifica filosofia costruttiva comune a tutti i prodotti della collezione POOL LIGHT strisce led per bordo piscina, gli elementi lineari flessibili sono intrinsecamente stagni e adatti all’utilizzo in ambienti esterni, in ambienti umidi, esposti alle intemperie e adatti alla immersione avendo superato i test di omologazione delle resine che conferiscono al prodotto il grado IP68 ideale per l’illuminazione led per piscine.
Soluzioni di illuminazione a LED per Piscine realizzate da Led Italy
arredata con la luce


Le luci per piscina hanno una forte resistenza all’azione corrosiva degli agenti salini negli ambienti esterni e agli agenti corrosivi ambientali. I prodotti, sottoposti a specifici test, hanno resistito all’azione corrosiva di acidi, alcool e soda caustica
Le luci led per piscina possono essere utilizzate alle intemperie ed in immersione nell’acqua sino ad un metro anche per illuminazione per piscina fuori terra. L’esposizione all’acqua, anche salata e clorata, non provoca alterazioni nel tempo, mantenendo completamente la funzionalità della luce a led per piscina. Completano le installazioni in acque clorate l’utilizzo di cavi specifici idonei all’immersione permanente in accordo alla normativa EN 50525-2-21 e EN 50363-2-1.
Tutti i prodotti della collezione POOL LIGHT sono dotati di una protezione speciale contro i raggi UV, la quale garantisce una resistenza all’ingiallimento nel tempo, nell’illuminazione per piscine a led evita cambiamenti di colore sia nella luce che nella finitura.
Tutte le strip sono a bassa tensione e operano a 12-24Vdc. Senza collegamento diretto all’alimentazione di rete, i prodotti sono quindi intrinsecamente sicuri poiché funzionano a partire da meno di 75 Vdc come specificato nella Direttiva sulla bassa tensione 72/23 / CEE.
Sicurezza negli impianti elettrici per piscine e fontane: CEI 64-8/7 Sezione 702 (aggiornamento 06/2003). Al fine di specificare le prescrizioni di sicurezza e di installazione degli impianti elettrici nelle fontane e piscine la Norma definisce tre zone: la zona 0, la zona 1, la zona 2. Nelle Zone 0 ed 1, è permessa solo la protezione per mezzo di circuiti SELV (Safety Extra Low Voltage) ad una tensione nominale non superiore a 12 V AC od a 30 V DC, con sorgente di sicurezza situata al di fuori delle Zone 0, 1, 2.


Il processo controllato e automatizzato di resinatura cristallina, trasparente o opale, permette ai prodotti in acciaio AISI 316 di raggiungere caratteristiche di resistenza all’urto IK10 compatibili con l’utilizzo calpestabile dei prodotti stessi.
Tutte le strip LED prodotte dalla LED ITALY sono compatibili con i più comuni dispositivi di dimmerazione in commercio. Potenziometri 0-10V e dimmer a segnale DALI e DMX sono i principali dispositivi di controllo.
I prodotti LED ITALY per l’illuminazione per piscina sono garantiti per 5 anni dalla data di produzione. La garanzia copre ogni difetto di fabbricazione. La garanzia è valida solo quando il prodotto è stato utilizzato secondo le sue specifiche e senza alcun tipo di furto, rottura, alterazione, modifica e utilizzo in base a istruzioni tecniche errate o installazione in parti meccaniche inadeguate. LED ITALY ha il diritto di verificare tecnicamente il prodotto per convalidare la garanzia.
Ogni tipologia di LED utilizzato è dichiarata L80/B10=50.000 ore. Al raggiungimento di 50.000 ore di utilizzo il 90% (B10) dei componenti presenta un flusso luminoso residuo pari o superiore all’80% del flusso iniziale (L80).
Le luci per piscine sono qualcosa di etereo, immateriale, che non puoi toccare, nella sua forma primordiale. Tocca a noi, che ci consideriamo degli artigiani del settore, seppure con una costante e forte propensione all’utilizzo di nuove tecnologie, darle sostanza, incanalarla all’interno di supporti che sappiano creare ambienti interni ed esterni unici e progettare un impianto di illuminazione led per piscine impeccabile.
Emozione, design, funzionalità trovano il perfetto equilibrio nelle nostre proposte di strisce led per piscine, nate dall’eccellenza progettuale e produttiva che solo il Made in Italy può dare.
L’ illuminazione a led per piscine della POOL LIGHT per l’illuminazione lineare di vasche e piscine offrono al progettista la libertà di creare le più svariate forme e trame, grazie anche alla varietà di luce di serie: varie tonalità di bianco, bianco dinamico, RGB ed RGBW. La collezione di strisce a led per piscine è dotata di controcasse in materiale plastico, progettate per facilitare la posa e la manutenzione della lampada.

