Made in Italy & Alta Qualità

Illuminazione a LED per Strutture

In questa piccola guida vogliamo illustrare alcune soluzioni di illuminazione led per strutture pubbliche o private di varie tipologie: musei, fiere e centri congressi, hotel, scuole, ospedali, stazioni e edifici comunali.

Sebbene alcune di queste strutture abbiano caratteristiche comuni, quando ci approcciamo alla fase di studio, noi di Led Italy cerchiamo sempre di garantire una progettazione illuminotecnica unica e pianificata in base alle specificità della costruzione.

Per quanto riguarda invece l’illuminazione led per centri congressi, essendo questi luoghi atti ad ospitare spesso meeting aziendali, il posizionamento e la scelta delle luci dovrà far si che gli impianti siano frazionabili e dimmerabili in base alle esigenze di ogni evento.

Musei

I musei sono luoghi in cui noi lighting designer dobbiamo agire con cautela e cognizione di causa. In questi spazi espositivi infatti l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale, talvolta vincolante proprio in virtù delle opere esposte.

Grazie ai nostri prodotti di illuminazione led per musei saremo in grado di affrontare anche questa sfida garantendo qualità e dettaglio.

Fiere e Centri congressi

I grandi ambienti come le fiere e i centri congressi richiedono una perfetta ottimizzazione dell’intensità luminosa, quasi accentuata nel primo caso e invece sobria e senza eccessi nel secondo.

Una caratteristica che non dovrà mai mancare nell’illuminazione led per fiere sarà la realizzazione di sistemi di luci che mettano in risalto gli stand, in modo che risultino appariscenti agli occhi dei visitatori catturandone subito l’attenzione.

Soluzioni di illuminazione a LED per Strutture realizzate da Led Italy

Un hotel elegante ed
arredato con la luce

Scuole

L’illuminazione led per scuole deve necessariamente garantire ottima visibilità ad alunni e docenti. In questi edifici infatti viene trascorsa una buona parte del tempo a leggere e scrivere su supporti differenti: libri, quaderni, lavagne e schermi di Pc.

Serve quindi un’attenta pianificazione che permetta di gestire al meglio l’illuminazione visto il costante impegno visivo.

Ospedali

Il difficile compito a cui l’illuminazione led per ospedali deve assolvere è di riuscire a soddisfare le aspettative di due diverse tipologie di utenti: il personale che ci lavora e i pazienti.

Vi sono numerosi studi approfonditi che sottolineano come la luce riesca ad agire e influenzare lo stato d’animo dei pazienti negli ospedali.

Grazie alle nostre soluzioni ci impegniamo a migliorare la qualità della permanenza dei degenti, cercando di favorirne il processo di guarigione nell’ambito che ci compete: l’illuminazione led per strutture come queste.



Stazioni

Le stazioni, che siano di bus, treni o altri mezzi, sono locali di servizio e accesso dei viaggiatori.

In questi spazi ampi il movimento delle persone è “multidirezionale”; ciò implica che la luce giocherà un ruolo centrale nel direzionarle correttamente cercando di gestire e migliorarne il flusso di movimento consentendo degli spostamenti rapidi.

L’illuminazione led per stazioni dovrà inoltre rispettare tutte le normative vigenti con particolare attenzione a quei punti particolarmente delicati utilizzati dai viaggiatori per accedere al mezzo di trasporto.

Edifici comunali

Tra i servizi presenti nel nostro catalogo di offerte, ci occupiamo anche di illuminazione led per edifici comunali.

Essendo sia luoghi di lavoro in cui si svolgono eventi diplomatici che posti aperti al pubblico, questi edifici necessiteranno di un’illuminazione sobria e classica, che riesca a creare un design contemporaneo ma facendo attenzione a non esagerare.

Hotel

La progettazione di illuminazione led per hotel, che siano dotati di pochi posti letto o di camere numerose, andrà sempre scomposta in almeno 3 differenti ambienti che necessiteranno ognuno di uno studio a parte: la sala di ricevimento, le camere e le aree comuni come lounge e salotti.

Illuminazioni globali andranno alternate a illuminazioni localizzate a seconda delle esigenze e della funzione dell’area in cui andranno installate.

Queste sono solo alcune indicazioni generiche di massima sull’utilizzo di led per l’illuminazione per strutture. Tra i cardini del nostro modo di progettare, verrà sempre mantenuta la priorità di analizzare i singoli casi, progetto per progetto.

Applicazioni

Dai un’occhiata alle altre soluzioni di Illuminazione a led per Strutture
Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.

Dicono di noi...

  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.

    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!

    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    I tuoi dati saranno trattati secondo l'informativa privacy che puoi leggere cliccando su "Privacy" in fondo a qualunque pagina del sito.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.