I nostri prodotti

Illuminazioni per esterni

Quando elaboriamo una progettazione illuminotecnica per ambienti esterni, tra i primi aspetti che andiamo a considerare vi è sicuramente la solidità dell’impianto. E’ una caratteristica che un sistema di luci a led per esterni deve necessariamente avere per essere considerato funzionale.

A differenza dei classici prodotti da illuminazione destinati ad essere installati all’interno degli edifici, le luci a led per esterni, che siano adibite a strade, giardini pubblici, parchi o cortili, non avranno infatti alcuna protezione essendo esposte per ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette agli agenti atmosferici.

È quindi evidente che questi impianti dovranno possedere una resistenza maggiore alle intemperie.

Resistenza alle intemperie

Per quanto riguarda la produzione prodotti per l’illuminazione a led per ambienti esterni da noi forniti, la linea ‘Resinatura – Led Italy’ sarà sicuramente tra le più resistenti e performanti che si possano trovare sul mercato odierno.

I nostri sistemi di illuminazione a led per esterni presenti in catalogo infatti possono essere sottoposti anche al processo di resinatura interna in modo da renderli ancora più robusti e durevoli.

Questo processo serve a preservare maggiormente le parti elettroniche come led e cavi elettrici, da agenti esterni potenzialmente dannosi come ad esempio i raggi ultravioletti, l’acqua, la polvere e l’umidità.

Se vivi in zone costiere molto vicine al mare, il processo di resinatura interna è quasi d’obbligo per proteggere l’illuminazione per esterni dall’azione corrosiva ad opera del cosiddetto aerosol marino.

Questo fenomeno ha luogo quando, in caso di venti molto forti, le piccole particelle di cloruro di sodio (il sale marino) presenti nell’acqua vengono sollevate dalla superficie del mare e immesse nell’atmosfera.

Il sistema di resinatura viene effettuato facendo inglobare la componentistica elettrica in una sorta di volume protettivo; quest’ultimo potrà avere caratteristiche specifiche in base all’esigenza: per quanto riguarda la durezza potrà essere flessibile o rigido, per quanto concerne la colorazione ci saranno le varianti: opaca, trasparente o colorata.

Led Italy inoltre ha anche la sicurezza come priorità per i prodotti realizzati: per questo tipo di lavorazioni verranno utilizzate solo resine poliuretaniche bi-componente certificate.

Questo tipo di lavorazione rende le luci a led conformi agli standard IP, acronimo di International Protection, un sistema di classificazione del grado di protezione dei dispositivi elettronici; ciò significa che i nostri sistemi di illuminazione con standard IP65-68, possono venire totalmente immersi nell’acqua senza subire alcun malfunzionamento.

Generalmente, a questo tipo di luci, suggeriamo sempre di accoppiare anche i profilati in acciaio ASI304 perfetti per evitare il classico fenomeno della formazione di ruggine in cortili esposti sul mare.

23
linee
75
famiglie
128
varianti led

Grazie a questa linea puoi stare tranquillo, avvalendoti di noi specialisti nel settore che garantiamo come risultato il perfetto compromesso tra design e durevolezza.

Sia che vuoi realizzare un angolo relax in cui ospitare i tuoi amici in giardino, o illuminare aree verdi e panchine, i nostri sistemi offrono un’illuminazione resistente ma sempre gradevole alla vista.

Sensore di movimento

Un altro dispositivo che spesso montiamo sulle nostre luci per esterni è il sensore di movimento.

Questa soluzione è l’ideale per tutte quelle zone esterne ‘di passaggio’ che vengono percorse velocemente; un classico esempio può essere il vialetto che dal cortile conduce ad altri ambienti della casa: aree in cui sarà necessaria la luce solamente per pochi secondi.

E allora perché non eviti perdite di tempo e sprechi di energia?

Basterà installare i nostri rilevatori che, essendo dotati di un sensore integrato, procederanno automaticamente ad accendere e spegnere la luce quando verrà rilevato un movimento nelle vicinanze del supporto luminoso.

3 linee luce a
tua disposizione + Lightex panel

Linea Luce Flex è disponibile in 7 versioni, ognuna delle quali è organizzata in un totale di 19 famiglie con 89 varianti di LED disponibili.

Linea Luce Profile è disponibile in 10 versioni, ognuna delle quali è organizzata in un totale di 56 famiglie.

Linea Luce Strip Led è disponibile in 6 versioni e 1 modello uvc, ognuna delle quali è organizzata in un totale 38 varianti di LED disponibili.

Il Lightex è disponibile in 3 tipologie di Lightex panel, ognuna delle quali è possibile scegliere luminosità e dimensione.

nostre realizzazioni

Soluzioni di illuminazioni per esterni realizzati da Led Italy srl

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.

Dicono di noi...

  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.

    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!

    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.