I nostri prodotti

Illuminazioni per interni

Per quanto riguarda gli edifici abitativi, l’Europa ha deciso di puntare verso la costruzione sostenibile dei fabbricati visto che proprio l’edilizia risulta essere uno dei settori più energivori.

Anche l’Italia si è adeguata a tale scopo già da diversi anni con la legge 90/2013 secondo la quale tutti gli stabili di nuova costruzione dovranno essere nZEB (near Zero Energy Building), ovvero a fabbisogno di energia quasi a zero.

Tra i vari elementi costruttivi, anche i nostri sistemi di illuminazione a led per interni potranno sicuramente concorrere alla realizzazione di un edificio ad elevata efficienza energetica.

RISPARMIO ENERGETICO

Le luci a led per la casa di Led Italy infatti, oltre ad essere una perfetta alternativa a quelle tradizionali, garantiranno anche molti più vantaggi come una maggiore durata, resistenza agli urti e la diminuzione del loro impatto ambientale.

Grazie alla considerevole riduzione dei consumi di corrente renderanno dunque l’edificio ad alta prestazione energetica.

Ovviamente le sole luci a led per interni non basteranno ad avere un’abitazione ben illuminata; per questo noi di Led Italy, oltre alla fornitura degli impianti, ci preoccupiamo di pianificare anche un’adeguata progettazione illuminotecnica prima dell’installazione.

Non avrebbe senso infatti essere dotati dei migliori prodotti se poi il posizionamento negli ambienti non fosse strategico.

Proprio per questo motivo abbiamo realizzato un piccola guida che possa essere utile quando si studieranno le soluzioni di illuminazione per interni dei diversi ambienti casalinghi

23
linee
75
famiglie
128
varianti led
Camere da letto

Nelle camere da letto bisognerà sicuramente installare una luce generale che illumini correttamente il centro della stanza, composta magari da una plafoniera, accoppiata con due luci indipendenti e più soffuse che verranno posizionate lateralmente rispetto al letto in modo da essere utilizzate all’occorrenza per evitare di arrecare disturbo alla persona che starà dormendo.

Soggiorno

Tra gli spazi della casa, il soggiorno sarà quello su cui andrà fatta un’attenta progettazione illuminotecnica. A questo ambiente infatti puoi dare, attraverso la scelta delle luci, una vera e propria personalità.

Ovviamente le fonti luminose dovranno essere coerenti con l’arredamento e offrire sia una discreta quantità di luce, che punti maggiormente illuminati per enfatizzare alcuni dettagli presenti nel soggiorno. Oltre il mobilio, altri tre importanti fattori di cui tener conto saranno l’altezza del soffitto, il colore delle pareti e la pavimentazione.

La nostra produzione prodotti per l’illuminazione consentirà, a te designer o arredatore, di scatenare il proprio lato creativo grazie alla grande varietà cromatica offerta: illuminare un particolare angolo del salotto con tonalità accese (utilizzando colori come il giallo o il rosso) o gradazioni più fredde (attraverso il verde o il blu) sarà un’operazione alla portata di tutti grazie a Led Italy.

Qualunque caratteristica decidi di conferire agli spazi della tua abitazione, scegli i prodotti di Led Italy e avrai sempre a disposizione delle luci a led di qualità, ad alta efficienza luminosa e dalla resa cromatica di livello superiore, ma soprattutto anche dei veri e propri ‘Maestri della Luce’ che vi aiuteranno nella progettazione.

Ingresso e corridoi

L’ingresso è quella parte della casa che generalmente non ha bisogno di un’illuminazione molto forte così come anche i corridoi; essendo aree di transito momentaneo saranno sufficienti alcune strisce a led con luce a bassa intensità.

Cucina

Questa parte della casa può essere suddivisa in una parte riservata alla preparazione dei pasti ed un’altra dove vengono consumati, costituita generalmente da un tavolo.

Per la prima, la luce dovrà per forza essere abbastanza chiara e luminosa per consentire di lavorare con attenzione e soprattutto in sicurezza; si potranno anche installare delle piccole barre luminose sotto i pensili in modo che il piano di lavoro sia ancora più agevole e luminoso.

La parte in cui è presente il tavolo da pranzo invece potrà essere illuminata da faretti a led sul soffitto che potranno essere orientati nella direzione delle sedie dei commensali e verso il centro della tavola.

3 linee luce a
tua disposizione + Lightex panel

Linea Luce Flex è disponibile in 7 versioni, ognuna delle quali è organizzata in un totale di 19 famiglie con 89 varianti di LED disponibili.

Linea Luce Profile è disponibile in 10 versioni, ognuna delle quali è organizzata in un totale di 56 famiglie.

Linea Luce Strip Led è disponibile in 6 versioni e 1 modello uvc, ognuna delle quali è organizzata in un totale 38 varianti di LED disponibili.

Il lightex è disponibile in 3 tipologie di Lightex panel, ognuna delle quali è possibile scegliere luminosità e dimensione.

nostre realizzazioni

Soluzioni di illuminazioni per interni realizzati da Led Italy srl

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.

Dicono di noi...

  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.

    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!

    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.