Servizi Led Italy | Illuminazione LED | Strip LED | LED ITALY

Servizio di Progettazione



Progettazione prodotto

Tramite il nostro servizio di progettazione progettiamo, prototipiamo e produciamo ogni prodotto presente sul nostro catalogo. Quando i nostri prodotti non incontrano le esigenze del cliente, ci occupiamo della realizzazione di prodotti custom partendo dalla ricerca dei materiali giusti, del LED più idoneo, e dell’elettronica di controllo più adeguata presentando il concept di progetto.
Successivamente sviluppiamo una campionatura per verificare che le scelte fatte ed i materiali utilizzati rispondano adeguatamente alle esigenze iniziali. Effettuata la verifica del funzionamento del campione il progetto passa alla produzione ed al collaudo.

Progettazione illuminotecnica

Ci occupiamo della progettazione illuminotecnica sviluppando progetti che cominciano dall’analisi delle esigenze specifiche volte alla valorizzazione degli ambienti. In questo modo ogni architettura viene messa in risalto da un efficace dialogo tra estetica e tecnica. Grazie a strumenti informatici e software di calcolo trasformiamo le nostre idee in un progetto illuminotecnico. Ogni singolo dettaglio viene studiato e personalizzato per garantire la soddisfazione dei nostri clienti. Grazie alle letture fotometriche effettuate dal nostro laboratorio interno è possibile ottenere rapidamente risultati attendibili anche sulla produzione custom.

Richiedi maggiori informazioni

sul servizio di progettazione

Servizio di Fotometria

Il nostro servizio interno di lettura permette di ottenere curve fotometriche realistiche e sempre aggiornate di tutto il nostro catalogo prodotti attraverso l’uso di un fotogoniometro che permette di ottenere il solido fotometrico della fonte luminosa e di ottenere risultati validi in termini di flusso luminoso (quantità della luce) e temperatura colore (colore della luce). I dati ottenuti dalla fotometria vengono utilizzati, sia per la progettazione illuminotecnica dei prodotti per l’illuminazione LED, sia messi a disposizione del progettista.

Durante le fasi di prototipazione e progettazione del prodotto è possibile effettuare internamente una lettura fotometrica per verificare che i dati di quantità e colore della luce siano quelli previsti.
I risultati ottenuti dalle misurazioni sono riassunti in un report e nella creazione di file di simulazione nel formato .LDT e .IES.
Così come il servizio di resinatura, anche il laboratorio fotometrico interno all’azienda è a disposizione per effettuare letture fotometriche conto terzi in tempi rapidi.


Richiedi maggiori informazioni

sul servizio di fotometria

Servizio di Produzione



Linea Automatizzata

La produzione interna dei prodotti a catalogo, così come di quelli custom, avviene tramite l’utilizzo di macchinari di ultima generazione (SMD) partendo dal circuito stampato, ai componenti elettronici, fino ai LED, dando vita al prodotto. La qualità del prodotto viene così costantemente controllata prima dell’assemblaggio finale.

Lavorazioni manuali

Le lavorazioni manuali, anch’esse realizzate in azienda, completano il ciclo produttivo garantendo la customizzazione dei prodotti per l’illuminazione LED, nonché la precisione esecutiva di ogni singolo dettaglio.


Richiedi maggiori informazioni

sul servizio di produzione

Servizio di Resinatura

Noi di Led Italy disponiamo di una linea di resinatura interna attraverso la quale realizziamo i nostri prodotti a catalogo.


La resinatura è la lavorazione che ingloba la parte elettronica, dei nostri prodotti LED, in un volume protettivo che può essere rigido o flessibile, trasparente, opaco o in diverse colorazioni. Questo processo di resinatura garantisce ai nostri prodotti per l’illuminazione LED una protezione dagli agenti esterni conforme agli standard International Protection (es. IP65-68), filtro anti UV, anti ingiallimento e dall’azione corrosiva del sale. Le resine da noi utilizzate sono di tipo poliuretanico bicomponente e certificate. Attraverso tempi di canalizzazione controllati le resine raggiungono il giusto grado di miscelazione, ottenendo così un risultato perfetto.

Questa tipologia di servizio, così come il servizio di fotometria, oltre ad essere applicabile al nostro catalogo prodotti per esterno, può essere effettuato conto terzi in tempi brevi. Offriamo, inoltre, la possibilità di resinare barre LED, schede elettroniche, o qualunque dispositivo elettronico all’interno di un contenitore e parte dei cablaggi che collegano il dispositivo all’esterno.

Il nostro servizio di resinatura, essendo sempre in funzione e quindi costantemente controllato e ottimizzato, ci consente di rispondere alle richieste tempestivamente e con un elevato grado di qualità senza difetti estetici.


Richiedi maggiori informazioni

sul servizio di resinatura