Skip to main content

Come fare per illuminare il soggiorno e il salotto in modo efficiente

Ogni angolo della casa ha la sua importanza, poiché ogni singola stanza riesce a donare personalità ad un’abitazione.

Alcune zone però, risultano essere un punto di riferimento per tutta la famiglia, in quanto si tratta spesso di un luogo di ritrovo dove i vari componenti si radunano per condividere le proprie giornate e chiedere il supporto degli altri.

Uno di questi luoghi è indubbiamente il salotto, poiché è una stanza destinata a tutti e pronta ad accogliere anche eventuali ospiti.

Scopriamo quindi come illuminare il soggiorno e il salotto utilizzando l’illuminazione a led.

Perché è importante illuminare il salotto ed il soggiorno in maniera adeguata?

Come abbiamo detto, il salotto è una zona molto viva all’interno di ogni casa, poiché non solo unisce tutti i componenti di un nucleo familiare, ma è proprio qui che vengono accolti gli ospiti.

Allo stesso modo, anche il soggiorno ha la sua importanza, poiché spesso è sede di pranzi o cene e permette il dialogo del nucleo familiare.

È bene quindi scegliere una valida illuminazione per la casa, condizione che può essere pienamente soddisfatta attraverso l’adozione di dispositivi a led.

Questi prodotti durano a lungo e comportano innumerevoli benefici, come la possibilità di abbattere il costo della bolletta e avere a disposizione degli strumenti che richiedono poca manutenzione.

Qualche consiglio per illuminare il salotto ed il soggiorno

Prima di procedere alla scelta di illuminazioni per interni a led è bene individuare la posizione della stanza e valutare il livello di luce naturale in grado di illuminarla.

Ovviamente la luce cambia in base alla stagione, ma l’esposizione della stanza ti permetterà di capire le ore di sole a tua disposizione.

Fatto questo dovrai individuare i punti luce da valorizzare e dove disporre i vari dispositivi a led.

Ti consigliamo di posizionare i led nelle zone che secondo te risulteranno essere il pezzo forte dell’arredamento, come ad esempio il mobile della tv, un quadro particolare, la libreria oppure il divano.

In questo modo gli elementi scenografici del tuo arredamento verranno illuminati in ogni momento della giornata, esaltando tutto il resto e facendo apparire la stanza più grande di quanto in realtà essa sia.

Per donare un’atmosfera più calorosa all’ambiente ti consigliamo di illuminare il tuo salotto con una luce dai toni caldi.

Questo sarà molto utile non solo per le dimensioni della stanza, che verranno automaticamente amplificate, ma anche per la salute dei tuoi occhi.

Potrai quindi rilassarti davanti alla tv senza sottoporre la tua vista ad una fonte di luce troppo intensa e a tratti perfino fastidiosa.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...
  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.