Skip to main content

Guida all’acquisto delle strisce a led per illuminare le stanze

L’illuminazione a led è sicuramente fra le più apprezzate del momento, poiché risulta esteticamente perfetta e altrettanto conveniente sotto il profilo economico.

Proprio per questa ragione molte persone decidono di adottare questo tipo di luce nelle loro case, in modo da unire l’utile al dilettevole senza troppe difficoltà.

Ma quali elementi bisogna valutare per acquistare le migliori strisce a led presenti in commercio?

Scopriamolo insieme.

Che cosa sono le strisce a led?

Una delle soluzioni più vantaggiose per quanto riguarda l’illuminazione led per arredamento sono le strisce a led.

Questo tipo di illuminazione è molto pratica ed estremamente versatile, poiché si tratta di strisce molto lunghe che possono essere collocate in ogni parte della casa.

A differenza delle principali fonti di luce infatti, le strisce a led possono essere posizionate anche nelle zone più strette ed inusuali, come ad esempio il bordo della televisione o lungo delle mensole.

Si tratta quindi di un sistema di illuminazione molto poco invasivo ma estremamente scenografico, in grado di sposarsi alla perfezione con un mobilio classico oppure moderno.

Per non parlare poi degli innumerevoli vantaggi legati a questo metodo di illuminazione.

I led infatti, offrono grandi prestazioni ad un costo piuttosto contenuto, garantendo la piena funzionalità per un periodo di tempo molto lungo.

Allo stesso tempo sono molto facili da installare, possono essere collocati in ogni punto della casa senza alcuna limitazione e resistono molto bene a danni, urti e vibrazioni che possono manifestarsi con frequenza nella vita quotidiana.

Quali fattori valutare al momento dell’acquisto?

Strip led però non sono tutte uguali, in quanto variano per forma, tipologia e caratteristiche.

Il primo aspetto da considerare al momento dell’acquisto riguarda la lunghezza del dispositivo.

È necessario quindi prendere le dovute misure per acquistare il modello che più si adatta alle esigenze del proprietario di casa.

Anche il colore dei led può influire sulla scelta finale, in quanto è possibile protendere per una striscia monocromatica oppure optare per strip led che mettono a disposizione diversi giochi di colore.

Il mercato offre inoltre la possibilità di scegliere una luce fredda oppure delle tonalità più calde.

Non da ultimo, è necessario soffermarsi sulle varie funzionalità che il dispositivo mette a disposizione dell’acquirente.

Tra queste citiamo la possibilità di ricreare effetti diversi, oppure l’opportunità di controllare il dispositivo non solo manualmente ma anche da remoto.

Tra le tipologie di recente invenzione infatti, figurano strip led che possono essere controllate dal proprio smartphone tramite l’applicazione designata.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...

Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

Arch. Paolo Giunta

Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

D. Santinelli

Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.