Skip to main content

Illuminazione led per il tuo arredamento: come scegliere quella giusta

Poter disporre di una valida illuminazione è sicuramente una delle richieste più ambite nel settore dell’arredamento.

La luce infatti, non solo consente di illuminare ogni zona della casa, ma permette di donare la giusta enfasi ai vari complementi d’arredo presenti nella stessa.

Proprio questo per questo motivo è bene studiare a fondo l’argomento per scoprire quale tipo di illuminazione conferire al tuo appartamento.

Tra le alternative più valide l’illuminazione led per arredamento è la più consigliata.

Scopriamo insieme perché.

Come scegliere la migliore illuminazione per la propria casa

Scegliere l’illuminazione a led per interni della casa richiede la valutazione di diversi fattori.

In primo luogo bisogna soffermarsi sul risultato che si desidera ottenere, in quanto le alternative offerte dal mercato per l’arredamento led sono davvero numerose.

Potrai optare per luci calde, fredde o neutre a seconda del tipo di illuminazione di cui vorrai beneficiare e prendendo in considerazione la dimensione dei vari ambienti.

È necessario però soffermarsi anche sulla funzionalità della luce.

Questa infatti deve illuminare ogni parte della casa, evidenziando i pericoli e i vari spazi anche nei momenti più bui della giornata.

Ovviamente anche l’estetica vuole la sua parte, poiché la tua scelta di arredo led sarà indirizzata in base allo stile che intendi seguire e al tipo di illuminazione di cui vorrai beneficiare.

Non dimenticare infine di prendere in considerazione la stanza presso la quale collocherai l’illuminazione.

In una camera da letto, per esempio, sarà più indicato optare per delle luci soffuse e poco intense, mentre in cucina è bene evidenziare al meglio ogni angolo per evitare spiacevoli incidenti.

Perché è preferibile optare per un’illuminazione a led?

Esistono davvero molti motivi per cui optare per un tipo di illuminazione a led.

Questo tipo di risorsa infatti, è priva di qualsiasi gas ricco di mercurio, una sostanza che risulta essere molto pericolosa soprattutto se inalata per un lungo periodo di tempo.

Si tratta inoltre di un ottimo metodo per risparmiare, poiché non solo un dispositivo a led consuma meno energia, ma tende a durare molto più a lungo nel tempo.

Nella maggior parte dei casi inoltre, non sarà necessario ricorrere a nessun intervento di manutenzione per garantire la funzionalità del led.

È quindi la scelta migliore se si vuole beneficiare di dispositivi in grado di emettere poco calore e non propagandare nell’aria raggi uv o infrarossi.

Se hai deciso di protendere per questa scelta ma non sai quale dispositivo acquistare, ti consigliamo di prendere in considerazione le strisce a led.

Questo prodotto non solo offre una valida illuminazione, ma ti permetterà di decorare la zona desiderata come meglio credi.

Le strisce led infatti, possono essere manipolate con estrema facilità, anche se è possibile acquistare il modello che più si desidera senza dover intervenire ulteriormente sullo stesso.

Sul mercato troverai strisce a led monocolore oppure quelle studiate appositamente per uno scopo decorativo.

Ad ogni modo si tratta della soluzione perfetta per illuminare casa e decorare anche i piccoli spazi bui che, altrimenti, non potrebbero essere valorizzati.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...

Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

Arch. Paolo Giunta

Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

D. Santinelli

Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.