5 idee per illuminare il nostro appartamento con i led

Per la propria casa si fa davvero di tutto, poiché si cercano tutte quelle soluzioni in grado di esaltarne la bellezza e soprattutto la funzionalità.

Ecco perché, in alcuni casi, non si fa caso alla spesa da sostenere anche se pagare cifre esorbitanti non è sempre sinonimo di qualità.

Oggi siamo qui per proporti un’alternativa che non solo si rivelerà essere tra le migliori sul mercato, ma che ti consentirà di ottenere il meglio a prezzi davvero convenienti.

Stiamo parlando dell’illuminazione led per arredamento.

Ecco alcuni consigli per l’illuminazione per la casa.

Come illuminare il salotto con i led

Uno dei luoghi di ritrovo più importanti in una casa è indubbiamente il salotto.

Per ottimizzare l’illuminazione per interni a led è importante orientare la luce verso i punti della stanza che si intendono valorizzare, come il divano o il mobile della tv.

In questo modo la luce riuscirà ad esaltare ancora di più i vari complementi d’arredo e si potrà disporre di una stanza visivamente più grande.

Come conferire più importanza alla cucina

Per rendere la cucina ancora più accogliente e speciale, l’utilizzo dei led è sicuramente quello più consigliato.

Potrai infatti ricorrere a dei faretti se vuoi donare un aspetto più tradizionale a questo angolo della casa, oppure adottare delle lampade a sospensione.

Questa seconda scelta è sicuramente più mirata della prima, in quanto sarai tu a personalizzare le lampade in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, dando vita ad una fantastica illuminazione led per arredamento.

Come rendere più luminoso un bagno

I led sono altamente consigliati anche per quanto riguarda l’illuminazione del bagno che, nella maggior parte dei casi, può risultare piuttosto scarsa.

Potresti quindi mettere delle plafoniere sui muri e concentrare dei piccoli led nella zona della specchiera.

Questo ti consentirà di usufruire di una luce rilassante durante il bagno o la doccia e di un’illuminazione più intensa quando devi prepararti al mattino.

Come donare la giusta atmosfera nei corridoi

Se invece vuoi dei consigli per illuminare al meglio i corridoi di casa, anche in questo caso non possiamo fare a meno di suggerirti i led.

Se il tuo corridoio è ampio e piuttosto largo, un bel lampadario alimentato a led sarà sicuramente la soluzione migliore, poiché sovrasterà imponente sull’intera zona.

Se invece si tratta di un’area piuttosto lunga e stretta, consigliamo ancora una volta delle plafoniere o delle piccole lampade da apporre al muro.

Come donare importanza della camera da letto

In ultimo, ma sicuramente non meno importante, l’aspetto relativo all’illuminazione a led della camera da letto.

Trattandosi di un luogo di riposo è bene non puntare su una luce troppo intensa ed accecante, ma adottare delle strisce a led da collocare in punti strategici.

Potrai posizionare strip led sulla testiera del letto, oppure acquistare delle lampade da terra semplici e lineari.

Grazie a questi consigli il tuo appartamento verrà valorizzato e potrai vantare un arredamento di classe in ogni momento.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...
  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

Hai un progetto in mente? Contattaci!
Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

© Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.