Skip to main content

Le lampade perfette da esterno per un parco

I parchi pubblici sono essenziali sia nelle grandi città che nei piccoli paesi, perché offrono la possibilità ai cittadini di svagarsi e li invitano a passare più tempo all’interno delle zone urbane.

L’area verde rende la città fruibile e adatta per tante attività, dallo sport alle passeggiate, fino a ore piacevoli trascorse con i propri animali o a leggere un libro. Molto frequentate durante le ore diurne, è importante che queste zone siano accessibili in sicurezza anche quando fa buio, per questo motivo le amministrazioni pubbliche investono sempre di più nell’illuminazione led per le aree pubbliche, la soluzione più idonea, vediamo perché.

Perché scegliere l’illuminazione a led

Molte aziende si sono specializzate nel corso degli anni nel campo della vendita prodotti per illuminazione a led e in effetti questo mercato vanta un numero sempre più alto di richieste per i vantaggi notevoli. Uno fra questi sicuramente l’alto risparmio energetico a fronte di una durata lunghissima di circa 150.000 ore.

Questo significa che una lampada a led ha un’autonomia di 30 anni e non richiede particolare manutenzione rispetto a quella tradizionale.

La luce a led è molto funzionale perché illumina alla perfezione senza abbagliare ed è versatile perché si adatta ad ogni zona della città, infatti dall’illuminazione a led per parcheggi fino alle grandi piazze con fontane e monumento, le opzioni sono molteplici. I punti luce a led possono essere regolati di intensità in base al bisogno, per dare un aspetto personalizzato e imprimere un’immagine positiva nei visitatori.

Infatti, curare l’aspetto delle aree urbane è importante per accogliere, inoltre consente di evidenziare le caratteristiche del territorio e le peculiarità della zona. Altro motivo per scegliere l’illuminazione a led per aree pubbliche, è la possibilità di installare elementi di design diversi, ad esempio faretti esterni regolabili a diverse altezze, oppure da incassare nel terreno.

Come illuminare l’esterno di un parco

Ecosostenibilità e bassi consumi, già queste due caratteristiche sono sufficienti per scegliere l’illuminazione con luce led ma come abbiamo detto, la percentuale di personalizzazione è molto alta, vediamo quindi come possiamo valorizzare l’immagine di un parco pubblico.

La tecnologia led non prevede componenti inquinanti luminosi, quindi si presta benissimo a sottolineare l’imponenza di statue e monumenti, magari posizionando dei piccoli punti luce nella parte inferiore che rendano suggestivo ogni elementi nel fascio luminoso.

Sono disponibili anche sistemi RGB in grado di cambiare colore, per effetti scenografici fantastici che tramite centralina, possono anche creare del movimento. Ancora, ci sono punti luce che possono essere inseriti sott’acqua per evidenziare le fontane, fari bassi per illuminare i percorsi, più alti per le grandi piante e tanto altro ancora.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...

Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

Arch. Paolo Giunta

Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

D. Santinelli

Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.