Skip to main content
Linea-Luce-Flex-Midi-Line-Side-Light1

Quanti faretti in una piscina?

L’illuminazione è un elemento fondamentale nella progettazione di una piscina. Le luci per piscine non solo creano un’atmosfera accattivante, ma garantiscono la sicurezza durante le ore notturne.

Ma quanti faretti mettere in una piscina per ottenere l’effetto desiderato? La scelta delle illuminazioni per esterni dipende da molte variabili, come le dimensioni della piscina, l’uso previsto e il budget.

In questo articolo esploreremo i fattori da considerare per aiutarti a decidere quanti faretti scegliere per la tua piscina.

Fattori da considerare per la scelta delle luci per piscine

La scelta delle luci per la piscina dipende da diversi fattori che vanno considerati per ottenere una soluzione ottimale:

  • La dimensione e la forma della piscina sono importanti per determinare il numero di faretti necessari per illuminare in modo uniforme tutta la superficie dell’acqua.
  • La profondità della piscina e la presenza di eventuali strutture come scogliere o cascate influiscono sulla quantità di luci necessarie per creare l’effetto desiderato.
  • È importante prendere in considerazione anche l’uso che se ne farà della piscina, se verrà utilizzata principalmente di giorno o di sera, per nuotare o per intrattenere gli ospiti.
  • Infine va considerato il budget disponibile per l’illuminazione della piscina è un fattore cruciale che influisce sulla scelta delle luci da utilizzare.

Quantità raccomandata di faretti per la piscina

Per quanto riguarda la quantità raccomandata di faretti per la piscina, ci sono alcune cose da considerare.
Innanzitutto, la dimensione della piscina è un fattore importante. Per piscine più grandi, potresti voler considerare l’utilizzo di più faretti per creare un’illuminazione uniforme e completa.

Anche la profondità della piscina deve essere presa in considerazione. Per piscine più profonde, potresti voler installare faretti supplementari per illuminare adeguatamente il fondo.

Se prevedi di utilizzare la piscina principalmente per nuotare durante la notte, potresti voler installare più faretti per garantire un’illuminazione adeguata.

In generale, per le piscine più piccole, da 4 a 8 faretti dovrebbero essere sufficienti.

Per le piscine di dimensioni medie, da 12 a 16 faretti sono raccomandati. Mentre per le grandi piscine, si può optare per fino a 20 o più faretti.

È importante tenere a mente che la quantità di faretti non è l’unico fattore da considerare.

La posizione e la direzione dei faretti sono altrettanto importanti per ottenere una distribuzione uniforme della luce.

Per ottenere un effetto di illuminazione più interessante, si può optare per una combinazione di faretti subacquei e faretti per l’illuminazione degli esterni.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...

Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

Arch. Paolo Giunta

Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

D. Santinelli

Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.