Skip to main content

Come scegliere l’illuminazione della casa?

Lampadina classica, luce a led o barra a led su misura?

Negli ultimi tempi si è parlato spesso di energia e delle soluzioni da mettere in campo a livello pubblico e privato per far sì che il consumo elettrico sia quanto più basso possibile.

Quando si sceglie di ristrutturare casa, in particolare, vengono presi in considerazione molti aspetti e tra questi di certo la domanda principale è come scegliere l’illuminazione della casa?!

Scegliere l’illuminazione della casa diventa un arduo lavoro se gli spazi sono molti ampi, se la casa è su più livelli e se molti spazi risultano troppi bui. In aiuto, per soddisfare le varie esigenze familiari, vengono senz’altri le luci a led per la casa, ideali per illuminare ogni singolo spazio e anche per risparmiare sulla bolletta.

Vediamo come l’illuminazione a led per la casa sia la soluzione.

Illuminazione a led

Le luci a led per la casa sono utilizzate per illuminazioni di ogni genere soprattutto nelle case. Quando si sceglie l’illuminazione della propria casa uno dei tanti fattori che vengono presi in considerazione è il consumo, ma anche la potenza di illuminazione dello spazio.

Per quest’ultimo motivo vengono scelte sempre più spesso per l’illuminazione le luci a led per la casa.

Esse assumono le forme più svariate, andando facilmente incontro al gusto di un parco clienti sempre più grande.

Le luci a led che più spesso vengono utilizzati soprattutto nelle case più moderne sono i cosiddetti faretti a incasso. Ideali da installare in un ribassamento di soffitto e per abbellire in modo diverso anch’esso.

I faretti a led sono molto amati perché si adattano perfettamente a case con spazi molto grandi ma anche piccoli, poiché vengono installati con estrema semplicità all’interno del controsoffitto, non occupando spazio alcuno.

Barre a led

Altre soluzioni sono le barre led su misura che possono essere installate in ogni stanza, in particolare dove altre soluzioni per illuminare la casa diventano difficili da poter essere montate.

Le barre a led su misura possono essere installate sotto i pensili della cucina per avere un’ottima luce mentre si cucina, nelle camere dietro al letto per dare un aspetto soft e accogliente alla stanza, dietro allo specchio del bagno per avere la luce perfetta per truccarsi, dietro alla TV per avere meno fastidio mentre la si guarda durante un film, o anche dentro all’armadio per vedere perfettamente al suo interno senza dover accendere la luce.

Questo significa che si possono utilizzare diversi tipi di illuminazione a led per la casa per ottenere il risultato che si vuole.

La scelta dell’illuminazione è, dunque, diventata un’operazione veramente complicata che viene semplificata grazie all’esistenza del led che grazie al suo colore caldo o freddo, le sue forme più varie e il suo sostanziale risparmio energetico, va incontro a qualsiasi esigenza.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...
  • Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
    Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
    Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

    Arch. Paolo Giunta

  • Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

    D. Santinelli

  • Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
    Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

    S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.