
Valorizzare la facciata del ristorante con le luci a led
L’illuminazione per il ristorante va pianificata in modo preciso e accurato, in modo che ogni ambiente venga valorizzato, a partire dall’esterno. Questa zona è fondamentale e deve essere ben visibile perché è un forte biglietto da visita e crea subito una prima impressione nel cliente che per la prima volta decide di entrare nel locale.
I led sono particolarmente indicati perché capaci di fornire una forte illuminazione, molto efficace per valorizzare l’estetica dell’ambiente e presentarsi bene. L’illuminazione led per ristoranti è una mossa di marketing vincente sia all’interno che all’esterno, in grado di comunicare la personalità del luogo e regalare un ambiente dove la persona si sentono a proprio agio.
Perché utilizzare i led
Questo sistema di illuminazione è in grado di essere localizzato anche da una certa distanza, quindi sarà più facile attirare i potenziali clienti. Ovviamente, l’esterno offre solo una presentazione del locale e anche all’interno c’è bisogno della stessa cura. Se parliamo di aspetto esterno, la luce gioca un ruolo fondamentale, infatti la maggior parte delle informazioni ricevute dal cervello provengono dagli occhi e quindi un’illuminazione di forte impatto rimarrà impressa e sarà molto gradita agli ospiti del locale. È vero, non è solo l’immagine quella che conta ma davvero i led possono aiutare ad attirare le persone, che si soffermeranno maggiormente se troveranno all’interno un luogo conviviale e bello quando all’esterno.
I led sono una buonissima soluzione per valorizzare ogni ambiente, infatti garantiscono un’ottima resa a fronte di un bassissimo consumo energetico. Questi elementi consentono un alto livello di personalizzazione, infatti possono essere modulati a seconda delle esigenze e calibrati per quanto riguarda la temperatura della luce. Durature e facili nella manutenzione, le luci a led catturano l’attenzione, attraggono e intrattengono perfettamente anche gli ospiti più esigenti, inoltre si adattano perfettamente ad ogni stile di arredamento.
Come utilizzare le luci a led
Per migliorare l’illuminazione esterna del ristorante ed offrire un assaggio di ciò che i clienti troveranno all’interno, ci sono diversi consigli utili. Ad esempio, si possono installare dei punti luce lungo i muri perimetrali per non trascurare nessuna zona, anche quelle che generalmente tendono a rimanere in ombra.
Ogni angolo esterno del ristorante merita la sua importanza, soprattutto se c’è un giardino o altre zone conviviali. Ad oggi c’è veramente l’imbarazzo della scelta e sono molti i siti e le aziende che si occupano di vendita di prodotti per illuminazione a led. Oltre ai muri, le tante possibilità di personalizzazione consentono di giocare con luci diverse, illuminando vialetti con piccoli punti luce o faretti direzionabili. Stessa cosa vale per una scalinata e qualsiasi percorso che il cliente deve intraprendere per entrare nel locale.
Altre aree importanti da illuminare sono le cascate, piscine e le varie verande e patii che compongono l’esterno del locale. I led creano un’atmosfera molto suggestiva e sono davvero funzionali, soluzione ideale per ogni zona esterna del ristorante.