

Che colore di luce mettere in casa?
Vi state chiedendo quale colore di luce mettere nella vostra casa? Avete acquistato di recente delle nuove luci che cambiano colore e volete sapere quali sono i colori migliori per la vostra casa?
Le tonalità più chiare e brillanti, come l’arancione o il giallo, aiutano a mettervi di buon umore. Possono anche darvi più energia e creatività. Il giallo può aiutare a combattere la depressione.
Pensate al vostro umore in una giornata nuvolosa rispetto a una soleggiata: quale preferite? Tutti preferirebbero vedere il sole, ovvero un colore giallo caldo.
Vediamo ora i colori di luce da mettere in casa.
Quale colore della luce led scegliere?
Ci sono alcuni motivi per cui il colore può influenzare il tuo umore. La ragione più ovvia è che, in generale, i colori vivaci come l’arancione e il giallo aiutano a metterti di buon umore. Possono anche darti più energia e creatività.
Ma c’è di più oltre alla semplice tonalità del colore. I colori a bassa energia come il blu e il viola possono essere utilizzati per ridurre l’ansia e favorire il rilassamento. Invece il rosso è tradizionalmente associato al potere, alla passione e all’eccitazione.
Qual lampadine per la luce colorata?
Sulla rete troverai un’ampia varietà di lampadine con colore di luce diversi, dalle lampade decorative con luci integrate nelle lampadine che puoi cambiare tu stesso, a volte fornite anche con un telecomando per controllo a distanza. Questi tipi di luci sono chiamati lampadine intelligenti o lampadine programmabili.
D’altra parte, se non vuoi acquistare un lampadario intero, puoi sempre cambiare le tue lampadine con un kit di lampadine intelligenti, oppure ricorrere a barre a led su misura.
I colori funzionano davvero? Diversi studiosi e i praticanti di cromoterapia hanno dimostrato che il colore aiuta l’umore in meglio o in peggio, quindi la risposta è SI.
Come scegliere il colore giusto per il tuo umore?
Se ora vi state chiedendo come scegliere il colore di luce da utilizzare per illuminare la vostra stanza è semplice, ecco qualche facile consiglio.
Se vi sentite spenti e stagnanti nella vita, scegliete delle luci a led per la casa completamente bianche.
Se invece vi sentite energici e vi piace l’avventura, scegliete una luce che cambi colore e che rimanga all’interno di una certa gamma di colori. La gamma di colori dovrebbe basarsi principalmente sull’ora del giorno.
Se avete bisogno di essere più creativi di notte, può essere utile una luce che passa dal blu al viola e di nuovo al blu.
È importante anche tenere presente il vostro stato d’animo, che dipende dai vostri valori personali, dal momento della vita che state passando, se avete bambini in casa o no.
Qual è la migliore illuminazione a led per la casa per rilassarsi?
Innanzitutto, ci sono diversi tipi di illuminazione a led per la casa colorate che possono aiutare a rilassarsi: luce blu, luce verde e luce rossa.
La luce blu è considerata un’ottima scelta perché è in grado di rilassare il corpo e la mente, riducendo lo stress.
La luce verde infonde calma e tranquillità, mentre la luce rossa può alleviare la stanchezza e migliorare il sonno.
C’è una ragione per questo: le varie tonalità hanno effetti diversi sul nostro organismo!