

Come illuminare intorno alla piscina
Le strip led sono la soluzione migliore per illuminare la vostra piscina e non solo; l’utilizzo delle strip led è molto diffuso per via delle caratteristiche efficienti di queste ultime, ovvero durano a lungo e consumano poco.
E’ funzionale utilizzare strip led in tantissimi luoghi, ad esempio le strip led per parchi permettono ai passanti di individuare gli ostacoli e di vedere il sentiero la sera o identificare i movimenti degli altri pedoni. Per i parchi è ritenuta ideale la luce bianca.
Strip led intorno alla piscina
Avete la fortuna di avere una bellissima piscina, in cui divertirvi ogni estate con amici e parenti, ma quando scegliete di farvi un bagno la sera, non è per niente illuminata?
La migliore soluzione per illuminare intorno alla piscina è sicuramente l’uso di strip led. Queste consumano meno rispetto alle altre lampade e durano più a lungo, questo vuol dire che non sarà necessario svuotare periodicamente la piscina per cambiare le luci, evitando così costi eccessivi, fatica e sforzi troppo frequenti nella manutenzione.
Illuminazione intorno alla piscina: faretti led, lampioncini led etc
L’ideale per la vostra piscina sono i faretti led, che si possono anche calpestare senza recare danni all’illuminazione, non scaldano, grosso problema degli altri sistemi di illuminazione, possono essere programmati ed esistono in svariate tonalità di colore e possono essere posizionati dovunque.
Grazie ad un controllo remoto, è possibile creare giochi ed effetti speciali con le luci a led, che possano intrattenere i vostri ospiti.
Con i faretti è possibile optare anche per un’illuminazione interrata, diventando così la piscina, un ottimo luogo di relax e benessere, grazie a luci per piscine che renderanno l’ambiente esterno davvero confortevole e ricco di atmosfera.
Lampioncini a led
Un’alternativa di luci per piscine sono i lampioncini a led in grado di illuminare non solo la piscina, ma anche il sentiero circostante ad essa; bisogna però acquistare i lampioncini che abbiano la caratteristica di impermeabilità, onde evitare malfunzionamento delle lampade.
Questa soluzione è spesso adottata come illuminazione a led per parchi, perché spesso le piscine dispongono di un’area circostante molto ampia ricca di verde.
Faretti ad incasso subacquei
Tra le tante opportunità a disposizione come sistemi di illuminazione a led per la piscina, vi sono anche i faretti ad incasso subacquei. Sono presenti in diverse forme e tipologie e sono alimentati a bassa tensione.
I faretti a incasso per acqua sono delle luci a colore che rendono l’atmosfera magica ma che hanno anche effetti benefici per il vostro corpo, sfruttando anche il potere della cromoterapia.