

Come illuminare una stanza con le strisce a LED?
L’illuminazione con le strisce a LED è una parte importante di un interno moderno.
Le persone creative incorporano perfettamente le luci a LED in diverse aree di stanze come soggiorno, cucina e camere da letto, dando il giusto tocco ad ogni angolo.
Oggi ti diamo alcune fantastiche idee per utilizzare l’illuminazione con strisce a LED per creare un’atmosfera diversa nel tuo soggiorno in base al tuo umore.
Per prima cosa, puoi impostare le luci del soggiorno per assomigliare a una notte stellata.
Questo tipo di illuminazione è perfetto per quando sei in procinto di addormentarti o quando vuoi goderti un film romantico.
Vediamo ora come illuminare una stanza con strisce a led o barre led su misura.
Illuminare una stanza con le strisce a led a soffitto
Se scegli di creare un’atmosfera diversa nel tuo soggiorno con le strisce led a soffitto, cerca di andare per un effetto più rilassante e confortevole con una piccola quantità di luce bianca e un tocco di gialla soffuso che dia alla stanza il suo tocco familiare.
Se sei il tipo di persona a cui piace organizzare feste con molti amici, puoi utilizzare l’illuminazione a strisce RGB o dreamcolor, abbinando colori diversi a temi di festa diversi: viola per il romanticismo o rosa per i sogni; le possibilità sono infinite.
Puoi anche scegliere le strisce luminose musicali, creando un’atmosfera di festa immediata.
Illuminare una stanza con le strisce a led dietro la TV
Il muro di fondo della TV è una parte molto importante della decorazione del soggiorno.
L’illuminazione con barre led su misura è un’ottima scelta per far risaltare quest’area, non solo migliorando l’aspetto dello spazio, ma proteggendo anche la vista.
L’illuminazione a strisce per quest’area viene scelta principalmente per conformarsi allo stile generale del soggiorno, ma tieni presente che è meglio attenuarla leggermente in modo da non creare ulteriore tensione agli occhi durante la visione TV.
Illuminare la stanza con strisce a led sotto il divano
Le strisce luminose a LED possono essere installate sotto il divano, soprattutto per creare un’atmosfera piacevole.
Quando si è sdraiati sul divano a guardare la TV o a chiacchierare con la famiglia, la luce gialla proveniente da sotto renderà l’intero salotto particolarmente accogliente.
Strisce a led sotto al tavolino da caffè
Se il vostro salotto ha un tavolino, potreste pensare di aggiungere barre led su misura sotto di esso.
Questo vi aiuterà a creare un’atmosfera più coesa per lo spazio.