

La corretta illuminazione per un hotel in centro città
Possedere un hotel in centro città non è una cosa da poco conto.
Il centro è indubbiamente la parte più rinomata, spesso comprende negozi ed edifici storici ed è sicuramente una zona molto frequentata.
Nella stessa area inoltre, possono sorgere diverse strutture alberghiere e quindi bisogna fare di tutto per distinguersi e attirare l’attenzione altrui con un illuminazione per hotel accattivante.
Ma come ottenere visibilità con lampade per hotel senza cadere nell’esagerazione? Ovviamente curando l’illuminazione led per hotel.
L’importanza della location dell’hotel
Avere un hotel in centro città comporta un’innumerevole serie di vantaggi, dai guadagni alla notorietà del posto.
Allo stesso tempo prevede però degli obblighi, poiché è necessario offrire agli ospiti standard molto elevati.
La prima cosa da fare è quella di puntare su un tipo di illuminazione a led che riesca ad esaltare ogni zona dell’albergo.
All’esterno conviene dare molta importanza alla luce naturale laddove sia possibile, e poi puntare su luci intriganti e decorative nelle ore più buie.
La luce dell’insegna deve essere accattivante, in modo da invogliare i clienti ma allo stesso tempo rispecchiare lo stile dell’hotel.
Per le parti esterne bisogna riuscire a valorizzare ogni spazio rispettandone la natura: mettere delle lampade a led ad accensione automatica è la scelta migliore nei giardini e nei cortili.
Ovviamente bisogna soffermarsi sul luogo in cui sorge la struttura: nel caso di un albergo in centro città l’estetica delle lampade per alberghi è fondamentale.
È consigliabile quindi protendere per luci di impatto e giochi di colore in grado di esaltare la facciata del tuo hotel.
L’illuminazione delle aree interne dell’hotel
Per quanto riguarda invece le illuminazioni per interni a led è fondamentale progettare con cura ogni area.
La reception, la hall, i corridoi e le sale dedicate ai pasti sono luoghi di interesse comune e come tali devono essere accattivanti e non anonimi.
La scelta di faretti elaborati o strisce a led è sicuramente la migliore, poiché il cliente riuscirà ad avere un’ottima visuale in ogni ora della giornata e tutte le aree riceveranno la giusta importanza.
Per quanto riguarda invece le lampade per hotel nelle stanze e nei bagni la questione è leggermente diversa.
La scelta migliore nell’illuminazione per hotel che sorge nel centro della città è quella di fornire ai suoi clienti la possibilità di scegliere in totale libertà.
Si possono infatti fornire diverse opportunità d’illuminazione per alberghi: luci soffuse in lampade che si adeguano all’arredamento o led più intensi nelle zone presso le quali serve una luce più forte.
Un hotel di lusso deve poter offrire questa alternativa, in modo che il cliente possa scegliere in autonomia sulla base delle proprie esigenze.