Skip to main content

I led per aumentare la produttività in un ufficio: a volte si può

Una persona, per poter lavorare e dare il massimo delle sue potenzialità, deve godere di ogni tipo di comfort, illuminazione compresa.

Quando si trascorre parecchio tempo in ufficio infatti, gli occhi vengono sollecitati in maniera importante. Allo stesso tempo una luce non adeguata potrebbe influire negativamente sul lavoro finale.

Ecco perché diventa fondamentale fare di tutto per curare questo aspetto, acquistando ottimi prodotti di illuminazione led per uffici.

Ecco qualche consiglio per incrementare l’attività lavorativa in un ufficio.

In che modo l’illuminazione a led può favorire la produttività?

Secondo recenti studi, l’illuminazione a led potrebbe incentivare la produttività dei dipendenti sul luogo di lavoro, in quanto farebbe appello a più fattori per favorire questa condizione.

È ampiamente dimostrato infatti, che la luce a led è in possesso di tutte quelle caratteristiche che possono limitare le fonti di distrazione e rendere più laboriosi i dipendenti.

Sarà sicuramente per via della qualità della luce, che risulta essere intensa ma in grado di rispettare l’apparato visivo dell’uomo.

Come incentivare la produttività sfruttando le luci a led

Presso i negozi che si occupano della vendita prodotti per illuminazione a led è possibile trovare moltissime soluzioni per rendere un ufficio accogliente e produttivo.

Ti basterà infatti seguire questi semplici consigli per incentivare il lavoro dei tuoi dipendenti e creare delle condizioni di benessere ottimale.

La prima idea da valutare riguarda la quantità di luce di cui vorrai dotare il tuo luogo di lavoro.

Per non sbagliare studia attentamente il livello di luce naturale che proviene dalle finestre e dalle vetrate, in quanto questa può essere diretta ed indiretta e risultare molto più bella di quella artificiale.

Ricorda però di donare il giusto comfort visivo a tutti i due dipendenti, in quanto lavorare con troppa luce o in zone d’ombra può non solo affaticare la salute degli occhi, ma risultare perfino controproducente.

La luce a led in questo caso è la più indicata, in quanto è studiata appositamente per durare più a lungo senza danneggiare gli occhi di chi vi si espone.

In alcuni casi è possibile beneficiare di alcuni dispositivi dotati di sensori sensibili alla luce naturale.

Questi funzionano sulla base della luce che entra dalle finestre, garantendo un ottimo livello di visibilità anche durante le ore più buie.

Un altro consiglio è quello di creare un ufficio in modalità open space, in modo che tutta la luce venga dispersa nello stesso modo e allo stesso tempo i dipendenti possano socializzare fra di loro.

Un ambiente aperto e ricco di stimoli influisce sicuramente sulla qualità del lavoro finale.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...

Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

Arch. Paolo Giunta

Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

D. Santinelli

Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.