Skip to main content

Cosa pensare nella fase di progettazione di un negozio

Progettare un locale commerciale non è semplice e c’è bisogno di una pianificazione attenta e minuziosa al punto tale che spesso bisogna affidarsi a un professionista. Fra i diversi aspetti da tenere in considerazione c’è sicuramente quello del giusto arredo, per mostrare la personalità del locale in funzione poi di quello che sarà il target, ancora bisogna combinare comfort e necessità tecnologiche, scegliere i materiali migliori, creare la giusta atmosfera.

Punto fondamentale è quello della corretta illuminazione a led, particolarmente indicata per personalizzare lo spazio e focalizzare i punti luce verso i prodotti che meritano più risalto.

L’importanza dell’illuminazione

L’illuminazione per negozi è un fattore davvero importantissimo perché ovviamente un luogo ben illuminato invoglierà il cliente a soffermarsi e ad acquistare.

Bisogna evitare il più possibile le zone d’ombra, tuttavia la luce a led può essere modellata in base alle proprie esigenze e se si vuole creare una particolare atmosfera, alcune zone d’ombra sono concesse, a patto che non siano in corrispondenza degli articoli in vendita.

Per personalizzare gli spazi e creare un layout vincente, l’illuminazione a led è la mossa strategica vincente perché offre al cliente un ambiente sensoriale, positivo e bello in cui passare del tempo di qualità.

Perché scegliere l’illuminazione a led

I sistemi di illuminazione a led offrono tantissime possibilità di configurazione, infatti troviamo in commercio faretti direzionabili a seconda delle varie esigenze, strisce con tanti piccoli punti luce, binari per dotarsi di luci non fisse ma che possono essere cambiate di posizione e molto altro.

Ogni opzione è indicata per diversi spazi, infatti sia i grandi ambienti che le vetrine più piccole troveranno la giusta luce led. Quando si progetta un negozio ovviamente bisogna tener conto della disposizione dei vari ambienti e pianificare di conseguenza un adeguato impianto di illuminazione. Se poi c’è la possibilità di affidarsi in parte alla luce naturale, ancora meglio.

L’opzione dell’illuminazione a led è comunque molto valida perché personalizzabile in tanti modi diversi, economica, duratura, capace di coinvolgere ed evidenziare ogni prodotto al meglio mantenendone la fedeltà del colore originale. È chiaro come un negozio buio sia controproducente e dotarlo della luce corretta incrementi le vendite creando uno spazio dove è piacevole passare del tempo.

Leggi le testimonianze dei nostri clienti ed esperti del settore che hanno collaborato con noi in tutto il mondo, soddisfatti dei nostri prodotti e dei nostri servizi di consulenza e progettazione.
Dicono di noi...

Da LED Italy abbiamo trovato la competenza e la disponibilità che ci hanno permesso di individuare con sicurezza il prodotto più idoneo per realizzare i nostri progetti.
Uno staff attento e preparato ci ha seguiti dall’elaborazione dell’idea iniziale, fino alla consegna dei prodotti.
Grazie quindi a tutto lo staff! Andate avanti così!

Arch. Paolo Giunta

Siamo soddisfatti degli ordini realizzati da LED ITALY e della vostra flessibilità nelle specifiche.

D. Santinelli

Il contatto con LED ITALY è stato positivo fin da subito, in termini di assistenza e consulenza nell'individuare il prodotto più idoneo all'applicazione.
Anche sul campo per ora il prodotto sta rispondendo bene anche se è passato poco tempo dalle prime installazioni.

S. Manicardi

    Hai un progetto in mente? Contattaci!
    Mentre rispondiamo alla tua richiesta, dai un'occhiata ai nostri cataloghi.

    © Led Italy Srl | Responsabile Protezione dati: Giuseppe Malivindi | Via Cesare Luda 2, 10022 Carmagnola (TO) | P.Iva: 03280070040
    Tutti i diritti sono riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito.