
Parchi e spazi all’aperto di classe con la luce adatta
L’illuminazione a led si è molto sviluppata negli anni e ad oggi è uno dei sistemi più diffusi per i grandi vantaggi, primo fra cui il notevole risparmio energetico a fronte di una buonissima e duratura resa. La luce può essere modulata a seconda delle esigenze, permettendo di personalizzare qualsiasi spazio sia interno che esterno. Oltre ai piccoli giardini di casa, i led sono perfetti anche per le aree verdi pubbliche, dove offrono un’illuminazione impeccabile e di gran classe.
Illuminazione a led per aree verdi
Unendo design ed efficienza, l’illuminazione a led per le aree verdi è la soluzione migliore per accogliere i cittadini e far apprezzare ancora di più la città. Tale sistema è duraturo e come già detto, consente un notevole risparmio energetico, non solo, è versatile e permette di giocare con luci diverse e creare effetti suggestivi di gran classe. Installare prodotti a led significa prendersi cura di uno spazio e renderlo fruibile da tutti e sicuro in ogni momento della giornata, soprattutto nelle ore buie.
L’illuminazione per parchi pubblici si compone di diverse soluzioni, ma quelle più idonee sono sicuramente i faretti, disponibili in tante dimensioni, in particolare quelli RGB presentano una luce che cambia colorazione in tantissime sfumature. È controllato attraverso una centralina elettronica e può essere utilizzato anche sott’acqua, consuma poco e offre prestazioni di altissimo livello.
Illuminare ogni zona della città
Ogni posto pubblico, che faccia parte di un piccolo paese o di una grande città, merita la giusta illuminazione e la tecnologia a led è sicuramente quella che si presta meglio, soprattutto dove ci sono decorazioni e ornamenti da mettere in chiaro. Dall’architettura più maestosa fino alle piccole fontane, i led possono essere modulati per rispettare il paesaggio e arricchirlo con un tocco di grande classe.
Particolarmente adatti per l’illuminazione per le piazze, i faretti possono essere posti sott’acqua e creare incredibili scenografie, oppure lungo i percorsi da illuminare senza dare nessun fastidio poiché non scaldano. La luce potentissima che emettono li rende idonei anche come sistema di illuminazione a led per parcheggi, magari anche in versione più piccola da incastonare nel terreno.
Soluzione ecologica ed ecosostenibile, la tecnologia led garantisce una durata di oltre 50.000 ore di luce, questo significa che oltre al risparmio energetico c’è anche quello economico perché si tratta di un sistema che dura a lungo a fronte di una minima manutenzione.