

Valorizzare una hall di un hotel giocando con le luci
L’illuminazione led per hotel ha sicuramente la sua importanza, in quanto non solo garantirà la giusta visibilità nei diversi ambienti, ma migliorerà l’immagine della struttura agli occhi della gente.
Se ogni luogo ha la sua importanza, non si può sottovalutare la hall di un albergo.
È proprio qui, infatti, che i clienti si ritrovano per ogni tipo di esigenza, poiché si tratta di un punto di riferimento chiaro e molto facile da localizzare.
Ecco perché diventa fondamentale curarla in maniera adeguata, cercando di proporre nuovi effetti giocando con le luci a led.
Scopriamo insieme come enfatizzare l’aspetto della hall di un albergo sfruttando l’illuminazione a led.
Dona ad ogni elemento la giusta luminosità
La hall di un hotel è una zona di grande fascino e spessore, ed è proprio sulla base di questa che spesso tendiamo a formulare i primi giudizi sulla struttura.
Quando si entra in un albergo infatti, la prima cosa che si visita è proprio l’area di accoglienza dove vengono ricevuti gli ospiti.
In questa zona sorge anche la reception, ovvero il luogo dove i dipendenti registrano i visitatori e danno loro le chiavi per la propria stanza.
Se un cliente si ritrova in una hall poco curata e senza le giuste illuminazioni, potrebbe in qualche modo presagire un’esperienza negativa per quanto riguarda il suo soggiorno.
Donare ad ogni elemento la giusta luminosità significa garantire ottimi livelli di illuminazione.
Se per esempio nella hall dell’albergo sono presenti elementi architettonici antichi o dettagli originali, è bene valorizzarli installando dei faretti poco invadenti ma altrettanto luminosi.
Se invece si vuole donare un senso di movimento all’ambiente, è meglio individuare delle lampade da terra o delle piantane in grado di non appesantire troppo la visuale.
Cura nel dettaglio l’estetica della Hall
Come dice un famoso proverbio non bisognerebbe mai giudicare un libro dalla copertina anche se, spesso, la prima apparenza è quella che lascia il segno.
Per donare il giusto spessore alla hall del tuo albergo ti consigliamo quindi di curarne nel dettaglio il design, rispettando il tuo stile e quello che l’ambiente circostante rappresenta.
Potrai quindi optare per delle lampade creative o dei faretti in grado di produrre una luce con diversi effetti.
Grazie a questo strumento potrai giocare sia sul tipo di illuminazione che vuoi proporre al cliente sia sull’intensità da regalare nei diversi momenti della giornata.
Valuta la temperatura delle luci da inserire nella hall dell’albergo
L’illuminazione per contract prevede che ogni ambiente venga illuminato in maniera diversa.
Questo perché si fa necessario donare a ogni luogo la propria importanza, facendo sì che ogni complemento d’arredo possa svolgere al meglio la funzione per la quale è stato scelto.
Non tutti sanno però, che in questo caso non bisogna limitarsi a scegliere il tipo di luce da installare, ma anche la sua temperatura.
La luce calda è sicuramente indicata laddove si voglia impartire un senso di sicurezza negli ospiti.
Nel caso in cui si volesse risultare sempre sul pezzo e trasmettere una sensazione di energia e vitalità quella bianca è più indicata.